Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaPolitica › Psd'Az, Ncd, Patto, FdI a lavoro. «Contrasto» e «costruzione»
M.V. 17 luglio 2017
Psd'Az, Ncd, Patto, FdI a lavoro
«Contrasto» e «costruzione»
Psd´Az, Patto Civico, Ncd e Fratelli d´Italia insieme per «analizzare la situazione politica ed amministrativa della città di Alghero». Parola d´ordine «contrasto all´amministrazione» e «costruzione di una vasta alternativa politica»


ALGHERO - Nonostante manchino ancora due anni dalla scadenza naturale del mandato amministrativo del sindaco Mario Bruno, le altalenanti condizioni di salute della maggioranza rinvigoriscono molti gruppi di opposizione che tentano di riorganizzarsi per presentare un'alternativa amministrativa credibile alla città di Alghero. E' il caso del Nuovo Centro Destra capeggiato dai consiglieri Piras e Salaris, del Partito Sardo d’Azione col componente della segreteria provinciale Mario Conoci, dell'ex sindaco Stefano Lubrano col suo Patto Civico e di Fratelli d'Italia, capitanata dall'ex assessore Gianfranco Langella.

Così nei giorni scorsi si è svolto un incontro al quale hanno partecipato i quattro gruppi politici con l’obiettivo di svolgere una analisi della situazione politica ed amministrativa della città. Nessuna sorpresa le conclusioni: «totale incapacità del sindaco di svolgere il proprio ruolo». «La sopravvivenza politica di questa maggioranza è perpetrata a danno della città e delle sue necessità sempre più impellenti che necessiterebbero di una maggioranza e di un sindaco forti e coesi» è l'analisi di Psd'Az, Ncd, patto Civico e FdI.

«In questa situazione, al di là di la di quanto potrà durare questo mandato amministrativo, è vista come sempre più impellente la necessità di costruire una alternativa politica sulla quale i cittadini possano far affidamento per amministrare Alghero facendola crescere e creando le condizioni per un benessere diffuso». Due le linee d'indirizzo deliberate: «doveroso contrasto all’attuale amministrazione» e «la costruzione di una vasta alternativa politica, con spirito civico, sopratutto con la individuazione e condivisone di precise scelte amministrative che riportino in città la buona amministrazione». Insomma, l'avvertimento è lanciato anche agli "amici" di Forza Italia: il laboratorio politico è aperto.

Nella foto d'archivio: Langella, Piras e Conoci
Commenti
13:32
Luisanna Marras, già assessora comunale e vice sindaca al Comune di Cagliari, guiderà l’Amministrazione sino alle prossime elezioni amministrative in programma l´8 e 9 giugno e nell’eventuale turno di ballottaggio, domenica 23 e lunedì 24 giugno.
18/4/2024
Il presidente del Comitato di quartiere di Sant´Agostino, Luca Pais, si rivolge direttamente all´amministrazione comunale: nella piazza continua il degrado, si trovano rifiuti di ogni genere e le voragini stradali continuano ad espandersi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)