Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaAgricoltura › Coldiretti in Commissione Attività produttive
Red 12 luglio 2017
Coldiretti in Commissione Attività produttive
E’ convocata per questa mattina la seduta della Commissione regionale Attività produttive allargata alla associazioni agricole per affrontare i temi della crisi agricola


CAGLIARI - E’ convocata per oggi, mercoledì 12 luglio, alle ore 10, la seduta della Commissione regionale Attività produttive allargata alla associazioni agricole per affrontare i temi della crisi agricola. «Parteciperemo per ribadire con forza la necessità di destinare immediatamente, innanzitutto, i 12milioni di euro stanziati dal Consiglio regionale per il settore ovicaprino nella finanziaria 2017», dichiara il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.

«Ma vista la pesante crisi che stanno pagando i pastori con il latte a 50centesimi pretenderemo che i fondi siano incrementati consistentemente attraverso le economie di bilancio», prosegue. Da mesi, Coldiretti Sardegna ha palesato che il settore sta vivendo la peggiore crisi degli ultimi trentacinque anni e per ben due volte è scesa anche in piazza, a febbraio, a Cagliari, e nei giorni scorsi ad Abbasanta rivendicando la giusta attenzione.

«La crisi che sta attraversando il settore è troppo pesante e merita la giusta attenzione – prosegue il direttore Luca Saba - Dopo mesi di rivendicazioni domani finalmente ci confronteremo con la commissione Attività produttive in cui oltre ad interventi per i pastori presenteremo i problemi che stanno affliggendo tutto il comparto agricolo e i disagi della straordinaria siccità in particolare».

Nella foto: il presidente Battista Cualbu
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)