Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaFotografia › Cinema delle terre del mare sta per tornare
Red 11 luglio 2017
Cinema delle terre del mare sta per tornare
Aperte le iscrizioni per “Il sole della terra”, corso base di fotografia tenuto da Massimiliano Caria ed incluso nel calendario della sesta edizione della Rassegna itinerante per cinefili in movimento, ideata ed organizzata ad Alghero dalla Società Umanitaria


ALGHERO - L'estate è cominciata e sta per tornare “Cinema delle terre del mare”, la sesta edizione della Rassegna itinerante per cinefili in movimento, ideata ed organizzata ad Alghero dalla Società Umanitaria. In attesa che sia svelato il programma completo, l’Umanitaria comunica che sono aperte le iscrizioni per “Il sale della terra”, corso base di fotografia a cura di Massimiliano Caria, che si terrà nella sede del centro d'accoglienza del Vel Marì.

Il corso, rivolto a chiunque desideri scoprire il mondo della fotografia, nasce con l'obiettivo di documentare il rapporto tra il centro d'accoglienza e la città. Gli allievi dovranno mettersi in gioco per mostrare il proprio punto di vista sulle migrazioni e conoscere quello degli altri, tenendo presente che tra loro ci sarà anche chi queste migrazioni le ha vissute da protagonista. Durante le lezioni, insieme a nozioni tecniche, di linguaggio visuale e di storia, saranno proiettate immagini fotografiche mirate a stimolare la capacità di lettura delle stesse. A ciascun allievo verrà assegnato un progetto fotografico e, come elaborato finale del corso, ognuno produrrà un portfolio di sei foto.

Il corso si svolgerà lunedì 17, mercoledì 19, martedì 25 e giovedì 27 luglio, dalle ore 15 alle 18, ed è rivolto ad allievi dai sedici anni in su. Per frequentare il corso, non è necessario possedere una macchina fotografica professionale, basta un qualsiasi tipo di macchina fotografica o uno smartphone. Il costo del corso è di 70euro a persona; il pagamento dovrà essere effettuato il giorno dell'inizio del laboratorio direttamente al Vel Marì. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, bisogna inviare una e-mail all'indirizzo web alghero@umanitaria.it o telefonare al numero 079./974375.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)