Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizienuoroCronacaDisservizi › Nuoro: riparazione delle reti idriche
Red 10 luglio 2017
Nuoro: riparazione delle reti idriche
Dalle prime luci dell´alba, sono stati avviati lavori in diverse parti della città. L´erogazione dell´acqua, chiusa nel primo pomeriggio, verrà riaperta alle ore 4 di domani


NUORO - Da questa mattina (lunedì), le squadre di Abbanoa sono al lavoro in diversi punti della rete idrica cittadina di Nuoro per eliminare alcuni guasti improvvisi che stavano compromettendo le scorte nei serbatoi. Il primo cantiere è stato avviato all’alba sull’acquedotto che dal potabilizzatore di Jann’e Ferru rifornisce il capoluogo barbaricino. L’intervento è stato chiuso in tarda mattinata. Successivamente, sono iniziati i lavori in Via Asproni, dove si è verificata un’importante rottura. In serata, saranno eseguiti ulteriori lavori in Via Nuvoli ed a Santa Barbara.

Per effettuare gli interventi e per consentire di ripristinare le scorte nei serbatoi, dalle ore 14.30 è stato necessario sospendere l’erogazione idrica all’utenza. Il servizio sarà nuovamente ripristinato alle 4 di domani. La chiusura è necessaria per ripristinare le riserve per garantire il servizio a pieno regime in un periodo, com’è quello attuale, caratterizzato da un aumento dei consumi. L’erogazione non subirà interruzioni, invece, per gli ospedali.

A causa del guasto verificatosi lungo l’acquedotto di Jann’e Ferru, si è interrotto l’approvvigionamento anche del serbatoio al servizio del centro abitato di Mamoiada. L’intervento di riparazione è stato concluso dalle squadre di Abbanoa, ma per ripristinare adeguate riserve, indispensabili per riportare il servizio idrico a un livello ottimale, è stato necessario sospendere l’erogazione all’utenza a partire dalle 17. Il servizio sarà nuovamente operativo domani mattina alle 5.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)