Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaModa › Moda giovani: un´algherese vince a Roma
Red 10 luglio 2017
Moda giovani: un´algherese vince a Roma
Giorgia Mura è la vincitrice del 27esimo Concorso nazionale Professione moda giovani stilisti–sezione abbigliamento bambino, organizzata dalla Cna Federmoda, in collaborazione con AltaRoma


ALGHERO – Quest'anno, “Rmi–Ricerca moda innovazione 2017”, organizzata dalla Cna Federmoda, ha elaborato un programma rivolto alla ricerca ed all'innovazione, sia nel campo della tecnica di produzione, sia nell'ambito del fashion design. Cardine della manifestazione è il Concorso nazionale Professione moda giovani stilisti, che giunge quest’anno alla 27esima edizione, primo in Italia per il suo modello di intervento e per gli obiettivi raggiunti, organizzato in collaborazione con AltaRoma. Il concorso si propone d'offrire una valida opportunità affinché i giovani, che frequentano l’ultimo anno di studi degli Istituti pubblici e privati, possano inserirsi nel mondo del lavoro.

Ogni anno, partecipano centinaia di studenti provenienti da realtà di ogni ordine e grado, dalle scuole professionali alle Università. Gli oltre mille progetti pervenuti alla segreteria, provenienti da tutta Italia, sono stati valutati da un Comitato tecnico di esperti ed operatori del settore, che ha scelto i ventidue candidati che hanno partecipato, nella prima settimana di luglio, al Master in fashion design and manufacture tenuto da alcuni dei nomi più importanti del settore moda. I prototipi realizzati dai finalisti del Concorso hanno sfilato ieri (domenica), al Guido Reni district, che ha visto la designazione del vincitore assoluto tra i vincitori di ciascuna delle sezione in gara e la consegna dei rispettivi premi.

L'algherese Giorgia Mura, a soli vent’anni, si è aggiudicata il premio categoria “abbigliamento bambino” per la freschezza del progetto che presenta capi alla moda, ma fruibili da un bambino, consegnatole da Silvia Venturini Fendi, residente di Alta Roma. Oltre ad aver partecipato al master, la finalista algherese si è anche aggiudicata uno stage-studio in un’azienda del settore, con borsa di studio di mille euro. Inoltre, i vari vincitori delle sezioni del Concorso nazionale vedranno esposte le loro creazioni alla prossima edizione di TheOneMilano, in programma a Fieramilanocity da venerdì 22 a lunedì 25 settembre. Mura ha partecipato al concorso tramite la Scuola privata di stilismo, l’Istituto Burgo Moda Modena, che frequenta da due anni, ma è anche studentessa dell’Università di fashion culture and management di Rimini.

Nella foto: Giorgia Mura e i due modelli presentati al Concorso
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)