Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCronacaPesca › Pesca in area vietata: multati due sub
M.P. 1 luglio 2017
Pesca in area vietata: multati due sub
L’attività non consentita veniva posta in essere da due sub che esercitavano la pesca sportiva ricreativa in zona vietata, non curanti dei rischi per la loro stessa incolumità


STINTINO - Questa mattina nel contesto dell’operazione estiva di pattugliamento del litorale di giurisdizione denominata “Mare Sicuro”, gli uomini della Guardia Costiera di Porto Torres, congiuntamente al personale della dipendente Delegazione di spiaggia di Stintino, hanno sventato un’attività illecita di pesca subacquea. L’attività non consentita veniva posta in essere da due sub che esercitavano la pesca sportiva ricreativa in zona vietata, non curanti dei rischi per la loro stessa incolumità in una zona ad intenso traffico navale, ovvero in prossimità dell’imboccatura del porto di Stintino.

Dopo una lunga attività di osservazione, gli accertatori riuscivano a bloccare i trasgressori, procedendo ad infliggere una sanzione amministrativa di mille euro e al sequestro di tutta l’attrezzatura subacquea. Il Comando della Capitaneria di Porto di Porto Torres, guidata da Paolo Bianca, ricorda che è proibito esercitare l’attività di pesca in zone e tempi vietati dalle normative europee e nazionali vigenti.

Si rammenta, da ultimo, che il numero da chiamare in caso di emergenza in mare è il numero blu 1530 della Guardia Costiera (gratuito da rete fissa e cellulare). In caso di comunicazioni di altro tipo comunque connesse agli usi del mare si può invece comporre il numero diretto dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Porto Torres 079/515151.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)