Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariOpinioniIncendiProtezione civile non all´altezza
Gianluca Rubiu 26 giugno 2017
L'opinione di Gianluca Rubiu
Protezione civile non all´altezza


Si è sviluppato nella giornata odierna un incendio di vaste proporzioni divampato nelle campagne all'ingresso di Iglesias, ma che sta interessando lo stesso centro abitato, mettendo in serio pericolo la popolazione dell'intero quartiere di Monteponi [LEGGI]. Con grande preoccupazione rilevo che ancora una volta i soccorsi aerei sono intervenuti solo nel tardo pomeriggio, lasciando l'intervento alle squadre della Forestale, dei Vigili del fuoco e dei volontari che, nonostante l'impegno profuso, non sono riuscite ad arginare il fronte del fuoco.

Purtroppo, in questi minuti il fuoco ha superato anche la fascia di Monteponi ed è arrivato a lambire il bosco di Bellicai, mettendo a rischio migliaia di ettari di bosco. La Protezione civile ha dimostrato purtroppo ancora una volta di non essere all'altezza della situazione, lasciando una intera città in balia del fuoco.

* capogruppo dell'Udc in Consiglio regionale
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)