Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCronacaCronaca › Caso-Maria Pia, tutti liberi ad Alghero: misure revocate
Red 23 giugno 2017
Caso-Maria Pia, tutti liberi ad Alghero: misure revocate
Inchiesta clamorosamente ridimensionata. Revocate le misure cautelari nei confronti di Antonello Usai, Giansalvo Mulas e Giancarlo Chessa. Annullate quelle di Antonello Cuccureddu ed Efisio Balbina. Accolte tutte le richieste dei legali


ALGHERO - Il Tribunale del Riesame questa mattina (venerdì) ha revocato, su richiesta dei legali difensori, tutte le misure cautelari emesse nei confronti di Antonello Usai, Giansalvo Mulas e Giancarlo Chessa. Per Antonello Cuccureddu ed Efisio Balbina invece l'ordinanza è stata annullata. Lo ha disposto il collegio presieduto da Giancosimo Mura, disponendo l'immediata libertà per l'ex vicesindaco di Alghero e i due dipendenti comunali.

Tutti e cinque sono indagati per presunte irregolarità nel bando per la gestione di una struttura sportiva nella zona di Maria Pia, proprio a fianco al campo da rugby. Un campetto fino a qualche mese fa abbandonato, ma divenuto oggetto del desiderio di altre società.

Le difese, con i legali Nicola Satta, Agostinangelo Marras, Francesco Carboni, Danilo Mattana, Stefania Spanu e Mattia Doneddu, hanno sottolineato come le esigenze cautelari fossero superate sia in punto di reiterazione della condotta che di inquinamento delle prove. Sulla reiterazione, perché Usai si è prontamente dimesso, mentre per Mulas e Chessa l'amministrazione ha provveduto con la sospensione.

Questo significa che sarebbero impossibilitati anche ad entrare negli uffici. A ciò si aggiunga che ci si riferisce a fatti di nove mesi fa e che in questo periodo nonostante siano rimasti nelle loro funzioni non c'è stato nessun tentativo di inquinare le prove. Sulle prove poi, è emerso come il quadro probatorio sia stato oramai completamente acquisito attraverso le innumerevoli intercettazioni ed i sequestri della documentazione.

articolo in aggiornamento
14:00
Si è concluso con la conferma di quattro assoluzioni e la prescrizione per altri 3 imputati condannati in primo grado per omicidio colposo, il processo per la morte di Domenico Nurra precipitato dai Bastioni nel lungomare di Alghero ill 28 marzo del 2014.
25/3/2024
E´ quanto ha confessato agli agenti della Polizia stradale di Bitti che lo hanno fermato alla guida della sua moto. Per l´83enne è scattata una multa e il fermo del veicolo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)