Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaEconomiaAssociazionismo › Agci Gallura verso l´Assemblea congressuale
Red 23 giugno 2017
Agci Gallura verso l´Assemblea congressuale
“Dalla crisi alla alleanza: perchè cooperare ancora” è il provocatorio titolo scelto dal Territoriale Gallura di Agci per l´imminente quarta Assemblea congressuale


OLBIA - “Dalla crisi alla alleanza: perche' cooperare ancora” è il provocatorio titolo scelto dal Territoriale Gallura di Agci per l'imminente quarta Assemblea congressuale. La centrale cooperativa vedrà il presidente Michele Fiori ed i delegati delle cooperative confrontarsi con i vertici regionali e nazionali della associazione, alla presenza delle autorità civili e politiche del territorio sulle tematiche più calde e scomode: stretta creditizia, appalti al massimo ribasso, eccessi di burocrazia, ritardi nei pagamenti della Pubblica amministrazione, cooperazione spuria e dumping contrattuale.

Ma, la presenza di nuovi, giovani e meno giovani cooperatori, sarà anche occasione per testimoniare che, nonostante tutto, è ancora possibile fare impresa in quella che il presidente nazionale Agci (atteso ai lavori) Rosario Altieri, ama definire la più bella forma di democrazia economica. Fiori prima ed i partner poi, daranno conto dei vari progetti e delle numerose forme di collaborazione in essere all'interno della programmazione territoriale e nei vari tavoli di concertazione.

Al termine dei lavori, i delegati, procederanno al rinnovo degli organi sociali ed alla nomina dei rappresentanti galluresi nelle prossime fasi regionali e nazionali della stagione congressuale di Agci e della neonata Alleanza delle cooperative Sardegna. Sono stati invitati gli onorevoli regionali della Gallura ed il neoassessore all'Agricoltura, insieme ai sindaci dei principali centri, i rappresentanti delle associazioni datoriali e sindacali. I lavori, aperti a tutti nella prima parte, avranno luogo nelle sale del Blu Marine, in Via Capoverde, sulla strada per Pittulongu, a partire dalle ore 9.45, e si concluderanno con un pranzo sociale nella stessa location.
Commenti
18:41
Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)