Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCronacaArresti › Prostituzione: arrestato professionista
Red 21 giugno 2017
Prostituzione: arrestato professionista
Questa mattina, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Sassari hanno proceduto all’arresto di un libero professionista colpito da ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal gip del Tribunale di Sassari su richiesta della Procura della Repubblica, per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione


SASSARI - Questa mattina (mercoledì), i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Sassari hanno proceduto all’arresto di un libero professionista colpito da ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari su richiesta della Procura della Repubblica, per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L’articolata attività investigativa, eseguita dai finanzieri e coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Sassari Maria Paola Asara, ha permesso di accertare che l’ingegnere sassarese, oltre che insegnare in un noto istituto tecnico superiore, concedeva in locazione consciamente ed a prezzi fuori mercato vari appartamenti di proprietà a prostitute (prevalentemente romene), che si alternavano nell’attività di meretricio con numerose altre connazionali.

Gli investigatori, quindi, anche avvalendosi di accertamenti tecnici ed attività investigativa atipica, hanno raccolto diversi indizi che (confermati da numerose testimonianze raccolte) hanno determinato l’arresto dell’uomo. Al professionista sono stati poi sequestrati anche i quattro appartamenti che affittava alle meretrici per importi, come già detto, macroscopicamente fuori dal mercato immobiliare del Comune di Sassari. L’attività proseguirà sviluppando gli aspetti fiscali connessi giacché per i periodi di riferimento non risulta che l'uomo abbia dichiarato i proventi derivanti dall’attività di locazione avvalendosi delle agevolazioni in materia di registrazione dei contratti per gli appartamenti adibiti ad uso turistico.

A riguardo, si sottolinea l’importanza dell’aggressione del patrimonio illecito accumulato dal professionista, in quanto colpire i proventi illeciti è propedeutico a restituire alla collettività, anche per fini sociali, gli stessi. Questo è l’obiettivo che la Guardia di Finanza si prefigge e persegue quotidianamente sia nel campo fiscale, sia nel contrasto a tutti gli altri illeciti che consentono l’adozione di questa tipologia di provvedimenti. Le indagini sono ancora in corso per individuare eventuali altri complici. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato ristretto ai domiciliari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)