Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaPoesia › Reading all´Ambasciata italiana in Santa Sede
Red 17 giugno 2017
Reading all´Ambasciata italiana in Santa Sede
Giovedì, Palazzo Borromeo ha ospitato un reading di poesia organizzato dall’ambasciatore italiano presso la Santa Sede Daniele Mancini. Maria Grazia Tuveri, in rappresentanza del progetto Sartegna Contemporanea, ha consegnato una scultura da lei eseguita. Alla serata, sono intervenuti con la lettura di alcune poesie gli ambasciatori della Polonia e dell’Albania, oltre ad altri sette poeti


ALGHERO – Giovedì, Palazzo Borromeo, sede dell’Ambasciata italiana presso la Santa Sede, ha ospitato un reading di poesia, organizzato dall’ambasciatore italiano Daniele Mancini. Alla serata, sono intervenuti con la lettura di alcune poesie gli ambasciatori della Polonia e dell’Albania, oltre ad altri sette poeti.

In chiusura, Anna Rita Deluca, moglie dell’ambasciatore Mancini, ha letto alcune poesie tratte dal libro del marito, dal titolo “Il vuoto è pieno di vita”, edito dalla Nemapress, con in copertina la fotografia dell’istallazione dell’artista Maria Grazia Tuveri che, in rappresentanza del progetto Sartegna Contemporanea, ha consegnato una scultura da lei eseguita con una delle oltre cento tartarughe in terracotta e foglia oro dell’istallazione esposta fino a qualche giorno fa al Castello San Michele di Cagliari.

La serata è stata presentata da Neria De Giovanni, presidente dell’Associazione internazionale critici letterali. Sabato 22 luglio, l’ambasciatore Daniele Mancini sarà ad Alghero per presentare il suo ultimo libro di poesie.

Nella foto: un momento della serata
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)