Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaAmbiente › A Cagliari, il progetto Enerselves
Red 14 giugno 2017
A Cagliari, il progetto Enerselves
Per le energie rinnovabili, domani, verrà illustrato a Cagliari il progetto “Enerselves, Policy instruments for energy self-consumption in buildings”, che coinvolge sette regioni europee. Dopo gli eventi in Spagna ed in Svezia, è la volta della Sardegna. Interverrà, tra gli altri, l’assessore regionale dell’industria Maria Grazia Piras


CAGLIARI - Il Servizio Energia ed economia verde dell’Assessorato regionale dell’Industria è partner di un progetto approvato nell’ambito del secondo avviso del programma Interreg Europe 2014–2020. Il progetto, denominato “Enerselves, Policy instruments for energy self-consumption in buildings, coinvolge sette regioni europee e ha come obiettivo generale la promozione di nuove policies finanziate dai fondi strutturali e d’investimento europei ed il miglioramento di quelle esistenti per supportare l’integrazione delle risorse energetiche rinnovabili negli edifici.

Per il raggiungimento di questo risultato, è previsto il coinvolgimento di 175 stakeholders delle sette regioni coinvolte per selezionare un elenco di “buone pratiche” (in tema di efficientamento energetico degli edifici pubblici e privati) tra quelle in uso nelle regioni partner e favorire lo scambio di conoscenze. Considerato che gli obiettivi del progetto Enerselves risultano coerenti con quanto realizzato con il progetto “Smart City–Comuni in classe A”, la Regione intende coinvolgere le Amministrazioni comunali (le cosiddette Comunità pioniere) nelle attività del progetto.

Per favorire questo scambio, l'Assessorato regionale dell’Industria organizza domani, giovedì 15 giugno, alle ore 10, nella sala eventi, al primo piano della Mem–Mediateca del Mediterraneo, in Via Mameli 164, a Cagliari, il primo evento locale nel quale verranno illustrate le caratteristiche del Progetto e le conoscenze finora acquisite negli eventi tenutisi a febbraio in Spagna (ad Extremadura e Bajadoz) ed a maggio in Svezia (nella Contea di Blekinge ed a Ronneby).

Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)