Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaLingue › Alghero: accordo con l´Institut d’Estudis Catalans
Red 13 giugno 2017
Alghero: accordo con l´Institut d’Estudis Catalans
Si rafforzano i rapporti con i paesi catalani e la collaborazione tra istituti di sviluppo e promozione delle politiche culturali e linguistiche. Ieri mattina, il sindaco Mario Bruno ha ricevuto negli uffici di Porta Terra la delegazione dell’Institut d’Estudis Catalans, alla presenza del presidente Joandomenèc Ros


ALGHERO - Si rafforzano i rapporti con i paesi catalani e la collaborazione tra istituti di sviluppo e promozione delle politiche culturali e linguistiche. Ieri mattina (lunedì), il sindaco di Alghero Mario Bruno ha ricevuto negli uffici di Porta Terra la delegazione dell’Institut d’Estudis Catalans, alla presenza del presidente Joandomenèc Ros.

Con lui, il delegato del presidente dell'Iec a l'Alguer Antoni Torre e Maria Josep Cuenca, Francesco Ballone e Notero Piccinini, membri della Seció filologica dell'Institut d’Estudis Catalans. L'incontro ha gettato le base per l'avvio di un Protocollo di collaborazione con l'Amministrazione comunale negli ambiti più diversi.

Va in quest'ottica la prossima apertura della sede della Delegazione di Alghero nei prestigiosi locali di Palazzo Serra, all'interno del più ampio progetto della Casa della lingua algherese, dove troveranno spazio tutte le associazioni e lo Sportello linguistico. La presenza del presidente Ros ad Alghero è stata l'occasione per effettuare un sopralluogo nell'immobile comunale che si affaccia su Piazza Civica.

Nella foto: un momento dell'incontro
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)