Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaSportCalcio › Calcio giovanile: Fiorentina, il Selis è tuo
Red 5 giugno 2017
Calcio giovanile: Fiorentina, il Selis è tuo
I viola trionfano al 21esimo Torneo mondiale “Manlio Selis”. Una cornice di pubblico straordinaria per la finalissima al Limbara di Luras. In mattinata l’aperitivo a Palazzo Perantoni


LURAS - E’ la Fiorentina di mister Giovanni Vitali la squadra che incide il proprio nome nell’albo della 21esima edizione del torneo mondiale “Manlio Selis”, la rassegna di calcio giovanile under 13 più importante e rappresentativa d’Italia per la categoria e divenuto punto di riferimento delle principali società italiane ed estere. Il prezioso trofeo di ceramica Cerasarda, che mostra le insegne del torneo e del main sponsor della manifestazione, Le coq sportif, è stato conquistato dai viola toscani al termine della finale vinta 2-0 sul Milan del tecnico Bertuzzo.

Dopo le qualificazioni, ottavi, quarti e semifinali giocate nei campi di Olbia, Posada, Siniscola e San Teodoro, lo stadio Limbara di Luras ha accolto l’ultimo atto ed un pubblico caloroso e coloratissimo ha fatto da cornice straordinaria ad una gara combattuta per un tempo e decisa nel secondo dai gol di Lorenzo Gori e Cedric Koffi. Solo due dei tanti talenti della squadra toscana, che per arrivare al traguardo ha superato senza fatica le qualificazioni per poi incontrare agli ottavi il Deportivo La Coruna, sconfitto di misura per 2-1, unico gol subito nel torneo, ed ai quarti il Chelsea, travolto da un 5-0. In semifinale, i viola hanno sconfitto la Juventus 3-0.

Al termine della finalissima hanno sfilato sul campo tutte le quaranta società e sono stati consegnati i premi speciali. Miglior giocatore è stato premiato Costantini (Fiorentina), capocannoniere Ivan (Milan), Coppa Fair Play ai giapponesi del Kashima Antlers, miglior portiere Manzari (Fiorentina), miglior portiere dilettante Marino (Buon Pastore Palermo), miglior difensore professionista Pergolesi (Atalanta), miglior difensore dilettante Spirito (Tor Tre Teste), miglior centrocampista professionista Hasa (Juventus), miglior centrocampista dilettante Carboni (Latte Dolce), miglior allenatore professionista Lantieri (Cagliari) e miglior allenatore dilettante Borsotti (Tau Calcio Altopascio).

Ma non è stata solo una giornata di calcio e di divertimento sul campo e sugli spalti. In mattinata, i delegati delle società sono stati accolti dall’Amministrazione di Luras, con in testa il sindaco Marisa Careddu, all’interno dello storico Palazzo Perantoni, recentemente restaurato e restituito alla comunità. Nel cortile interno, è stato allestito un pranzo a base di prodotti tipici, salumi e formaggi del territorio, zuppa gallurese, porcetto e seadas. Un’occasione straordinaria di incontro e di scoperta delle tradizioni sarde soprattutto per i dirigenti delle sei società straniere del Selis edizione 2017: gli svedesi del Malmoe, i russi del Chertanovo Mosca, gli inglesi del Chelsea, gli spagnoli del Deportivo La Coruna, i nordirlandesi della Rappresentativa nazionale Irish Football Association ed i giapponesi del Kashima Antlers. La 21esima edizione del Selis va in archivio con un riscontro straordinario di pubblico e di contatti sui social, con le gare seguitissime da tutta Italia e dall’estero.

MILAN-FIORENTINA 0-2:
MILAN: Sonzogni, Previtali, Incorvaia, Veglia, Di Palma, Marrone, Foglio, Cuscietti, Ivan, Pluvio, Bovi. A disp: Nava, Monelli, Bozzolan, Colombara, Bonacina, Montalbano. All: Bertuzzo
FIORENTINA: Manzari, Macchi, Biagetti, Cellai, Aprili, Amatucci, Nardi, Mesini, Gori, Giulianelli, Costantini, Koffi. A disp: Bertini, Cellai, Piazza, Nizzoli, Atzeni, Gori, Vigiani. All. Vitale.
ARBITRO: Antonio Giua di Calangianus.
RETI: Gori, Koffi.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)