Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCulturaPesca › La città turritana rivive la Regata del Pescatore
Mariangela Pala 2 giugno 2017
La città turritana rivive la Regata del Pescatore
Lorenzo Nuvoli segretario di Asso.Ve.La presenta la tradizionale Regata del Pescatore con scafi in legno armati a vela latina, in programma domani, sabato 3 giugno dalle ore 11, nella rada dello Scogliolungo


PORTO TORRES - «Le tradizioni rappresentano la parte solida della nostra esistenza, alla quale trovare ormeggio, in un mondo “liquido” fluttuante che non si ferma più, neppure un attimo, per riflettere». Così Lorenzo Nuvoli segretario di Asso.Ve.La presenta la tradizionale Regata del Pescatore con scafi in legno armati a vela latina, in programma domani, sabato 3 giugno dalle ore 11 nella rada dello Scogliolungo.

L’evento alla sua undicesima edizione si svolge a Porto Torres, località che in passato ha vissuto principalmente di pesca. La manifestazione ha infatti l'ambizione di far rivivere ai partecipanti una giornata di mare, di sole, di sale e di sudore, così come in passato accadeva ai nostri pescatori che ogni mattina prendevano il mare per portare a casa il frutto del loro lavoro.

I regatanti usciranno con le loro imbarcazioni consapevoli di ripercorrere le gesta dei vecchi pescatori ed il loro obiettivo sarà ora quello di superare in capacità, destrezza e competenza gli altri concorrenti, cimentandosi nelle varie prove di capacità che rappresentano la sintesi dell’andar per mare. L’evento è organizzato da Asso.Ve.La., con la preziosa partecipazione delle Associazioni Etnos e Cngei. e con il patrocinio del Comune di Porto Torres.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)