Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresCronacaIncendi › Ancora fuoco a Porto Torres: in cenere l´auto di una cameriera
Mariangela Pala 27 maggio 2017
Ancora fuoco a Porto Torres: in cenere l´auto di una cameriera
L’incendio si è verificato nel quartiere Andriolu all’interno del cortile di una palazzina di via Ignazio Rum devastando una Lancia Musa di proprietà di una donna 30enne, M.G. cameriera presso un ristorante pizzeria del centro


PORTO TORRES - Il bilancio delle auto incendiate in questi ultimi mesi è salito a sette. Nella notte di venerdì un’altra auto è andata in fumo poco dopo l’una e sulle cause i carabinieri della stazione locale non hanno dubbi: si tratta di combustioni di origine dolosa per mano di incoscienti che trascurano il rischio di coinvolgere la vita stessa delle persone.

L’incendio si è verificato nel quartiere Andriolu all’interno del cortile di una palazzina di via Ignazio Rum devastando una Lancia Musa di proprietà di una donna 30enne, M.G. cameriera presso un ristorante pizzeria del centro. Episodio questo non nuovo in città e che colpisce un’altra volta la famiglia Giordo. Lo scorso anno erano state prese di mira due auto parcheggiate in via Caravaggio di proprietà di Mario Giordo muratore di 60 anni, il padre della donna che ieri si è vista divorare dalle fiamme la Lancia Musa. Due auto distrutte a pochi mesi di distanza una dall’altra e questa volta è toccata alla vettura della figlia posteggiata sotto l’abitazione dei genitori poco distante dai precedenti attentati.

Il caso della prima auto ufficialmente era stato classificato come possibile corto circuito nonostante qualche perplessità. Sulla seconda auto incendiata Mario Giordo aveva espresso forti dubbi. «La mia paura è che in futuro, quando dovrò comprare un’altra auto, qualcuno mi faccia un altro dispetto. Non ho garage – aveva detto - ma non riesco a capire il motivo di questo accanimento. Non può essere una casualità». Da mesi gli episodi si ripetono e i residenti sono esasperati, ormai convinti che uno o più piromani siano di casa nella zona. L'incendio è probabilmente di origine dolosa, anche se finora non è stato trovato nessun innesco che possa dare la certezza. Sul fatto indagano i Carabinieri della compagnia di Porto Torres guidati dal luogotenente Giuseppe Denegri.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)