Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariEconomiaUniversità › A Cagliari il Rapporto Crenos
Red 25 maggio 2017
A Cagliari il Rapporto Crenos
Domani, verrà presentato nell´Aula magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura del rapporto sull´economica della Sardegna. A discuterne con ricercatori e imprenditori, ci sarà anche Guido De Blasio, economista della Banca d’Italia


CAGLIARI - Si terrà domani, venerdì 26 maggio, alle ore 10 nell’Aula magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura dell'Università degli studi di Cagliari, con ingresso da Via Marengo, la presentazione del 24esimo Rapporto sull’economia della Sardegna, a cura del Crenos, il centro studi di ricerche economiche in cui collaborano da sempre ricercatori dei due atenei isolani. Si tratta di un appuntamento annuale divenuto tradizionale con la presentazione di uno dei lavori di studio e ricerca più completi e autorevoli sullo stato di salute dell’economia sarda.

Il programma, dopo i saluti del rettore Maria Del Zompo, prevede la presentazione dello studio di quest’anno da parte di Barbara Dettori. Seguirà la discussione sui dati e sui numeri esposti dalla ricercatrice con la consueta formula che vede, accanto ad un relatore di rilievo nazionale, i commenti di alcuni imprenditori e di alcuni esponenti della società sarda: all’intervento di Guido de Blasio (Banca d'Italia), seguiranno quelli di Mikela Esciana (Finsardegna), Chiara Sini (Guide Me Right), Antonello Cabras (presidente della Fondazione di Sardegna) e di Raffaele Paci (assessore regionale alla Programmazione).

Coordina i lavori il direttore del Crenos Emanuela Marrocu. De Blasio, economista nell'Area ricerca economica della Banca d'Italia, ha lavorato per la Banca mondiale e il Fondo monetario internazionale e pubblicato su temi di economia dello sviluppo, mercato del lavoro, economia urbana e scienze regionali.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)