Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaArte › Ad Alghero, Dring de mars
Red 25 maggio 2017
Ad Alghero, Dring de mars
L´inaugurazione della mostra internazionale d´arte, prevista per mercoledì 24 nella sala esposizioni dell´Obra cultural, per motivi organizzativi si terrà domenica 28 maggio, con inizio alle ore 19, nella galleria Bonaire, in Via Principe Umberto 39


ALGHERO - L'inaugurazione della mostra internazionale d'arte “Dring de mars”, prevista per mercoledì 24 nella sala esposizioni dell'Obra cultural, per motivi organizzativi si terrà domenica 28 maggio con inizio alle ore 19, nella galleria Bonaire, in Via Principe Umberto 39. In mostra, verranno messe le opere grafico-pittoriche realizzate dagli studenti del Liceo artistico Francesco Costantino di Alghero che hanno partecipato al laboratorio didattico di letture poetiche di alcuni testi prodotti da autori catalani nell'ambito del progetto Dring de mars, giunto alla seconda edizione.

Nella prima edizione del 2012, artisti catalani illustrarono le composizioni poetiche di autori algheresi. Il progetto è stato sviluppato all'interno dell'esperienza Alternanza scuola-lavoro dagli alunni della quarta B (indirizzo Grafica ) coordinati dal tutor Efisio Niolu (docente di discipline grafiche) e dall'insegnante di lettere Angela Arpelli ed è stato esteso alle classi quarta A e prima B, con la collaborazione delle docenti di lettere Carmelanna Carboni ed Antonietta Sechi.

L'esperienza maturata è stata altamente formativa e coinvolgente. I ragazzi sono stati guidati in un percorso didattico-laboratoriale che li ha visti impegnati in prima persona nell'interpretazione dei testi poetici, sia dal punto di vista letterario, sia artistico.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)