Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaPolitica › San Donato scuola d'integrazione
S.O. 23 maggio 2017
San Donato scuola d'integrazione
A Palazzo Ducale visita di una delegazione turca a Sassari per un confronto sulle buone pratiche con l´istituto comprensivo del centro storico. All´incontro era presenta anche la dirigente dell´istituto comprensivo San Donato, Patrizia Mercuri


SASSARI – «La nostra città è uno dei primissimi comuni liberi in Italia e la storia della nostra isola si intreccia con quella del Mediterraneo e dei popoli che lo abitano. La nostra terra, circondata dal mare, ci ha consentito di conoscere la Turchia, numerosi popoli e culture. Ecco allora, siamo convinti della necessità di scambi culturali e della conoscenza reciproca, perché soltanto dalla conoscenza nascono la tolleranza e il rispetto reciproco».

Lo ha detto questa mattina il sindaco di Sassari Nicola Sanna che, nella sala consiliare di Palazzo Ducale ha ricevuto una delegazione di docenti e rappresentanti del governo turco in visita alla città. Una visita che si inserisce all'interno degli scambi tra scuole europee che, a Sassari, vede in prima fila l'istituto comprensivo San Donato.

«Questa scuola del nostro centro storico – ha ripreso il primo cittadino –, dove sono presenti la maggior parte dei bambini e dei ragazzi che provengono da Paesi non europei, rappresenta uno dei migliori esempi di integrazione». E la presenza degli ospiti stranieri era anche finalizzata al confronto e allo studio delle buone pratiche proprio in materia di integrazione. All'incontro era presenta anche la dirigente dell'istituto comprensivo San Donato, Patrizia Mercuri, che ha guidato la delegazione in visita al palazzo comunale.
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale
21/4/2024
Il sindaco, Mario Conoci, giustifica così la revoca del presidente della Fondazione Alghero. «Non differibile o evitabile l’assunzione di una decisione che mettesse al sicuro l’attività della fondazione»
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)