Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresSportBasket › Il Gsd Porto Torres al match due di finale
M.P. 20 maggio 2017
Il Gsd Porto Torres al match due di finale
Il match è in programma domenica alle ore 18 al PalaDesio. Ingresso gratuito


PORTO TORRES - Gsd 4 Mori Porto Torres in partenza verso Desio dove domani, domenica 21 maggio, alle ore 18, avrà ancora di fronte la UnipolSai Briantea84 Cantù nella seconda gara della finale scudetto di basket in carrozzina. Uno scenario di prestigio, il Pala Banco Desio, per un match che promette spettacolo, esattamente come gara-1. La partita verrà trasmessa in diretta su RaiSport.

Una settimana fa, in un Palazzetto dello Sport “Alberto Mura” incandescente, la Briantea84 si è imposta con il punteggio di 64-61, al termine di una gara meravigliosa e dal risultato incerto fino alla sirena finale. Per il Gsd, dunque, domani il risultato “possibile” è solo uno: vincere, per portare la serie alla “bella”, gara-3, che si disputerebbe sabato 27 nuovamente di fronte al pubblico amico. Una vittoria di Cantù, invece, chiuderebbe ovviamente i giochi ed assegnerebbe ai brianzoli il sesto scudetto della storia del club.

La Briantea punta a far accorrere al palasport 6000 persone, per battere il record del 2015, quando contro il Santa Lucia Roma, al Pianella di Cucciago, gli spettatori furono 3900. Quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso e ci sarà la 4 Mori, pronta a giocare la propria partita anche di fronte ad un pubblico così folto, insolito e, per questo, stimolante per tutti.

Insomma, una motivazione in più in una gara che ne porta con sé già a sufficienza: «Non ci resta che un solo risultato – dichiara coach Sara Cappellini – e abbiamo tutte le carte in regola per andare a prendercelo. In gara-1 abbiamo sbagliato diverse piccole cose che abbiamo inevitabilmente pagato; in settimana abbiamo lavorato su quei dettagli che devono fare la differenza e non vediamo l’ora di scendere di nuovo in campo. Sappiamo che sarà una battaglia dura, Cantù è davvero a un passo dall’obiettivo e farà di tutto per centrarlo davanti al proprio pubblico, ma noi lo vogliamo quanto loro e scenderemo in campo per poter vedere ancora il nostro palazzetto pieno sabato prossimo».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)