Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariCulturaUniversitàCareer day all´Università di Cagliari
Red 20 maggio 2017
Career day all´Università di Cagliari
L’iniziativa offre loro la possibilità di un contatto, sicuro e certificato, con numerose aziende di vari settori alla caccia di figure professionali da inserire nei loro organici


CAGLIARI - Si terrà da martedì 23 a giovedì 25 maggio il Career day della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche, un evento di orientamento al lavoro rivolto a studenti e laureati. L’iniziativa offre loro la possibilità di un contatto, sicuro e certificato, con numerose aziende di vari settori alla caccia di figure professionali da inserire nei loro organici.

Le tre giornate (che saranno aperte martedì 23 maggio alle 15 nell'Aula magna di viale Sant'Ignazio con un incontro di presentazione cui parteciperà anche il Rettore Maria Del Zompo) prevedono presentazioni in aula e stand espositivi delle aziende coinvolte e dei corsi di laurea magistrale della Facoltà di viale Sant’Ignazio, e – particolare decisivo – colloqui individuali con i manager presenti alla manifestazione: domanda e offerta di lavoro si incontreranno così negli spazi allestiti.

La giornata del 24 maggio ruoterà intorno al tema “Tradizione ed eccellenze in Sardegna”, mentre “Il turismo, rinascita dell’economia regionale” sarà l’argomento del 25 maggio. In entrambe le giornate, al mattino è prevista una conferenza sugli sbocchi lavorativi, mentre al pomeriggio ampio spazio è riservato ai colloqui di lavoro individuali negli spazi della facoltà guidata dal prof. Stefano Usai, durante i quali le aziende selezioneranno i laureati per assunzioni e stage. Giovedì 25 spicca la collaborazione con Federalberghi: alle 10.30 incontreranno gli studenti il presidente Sud Sardegna, Mauro Murgia, e il presidente regionale, Paolo Manca. Seguiranno le presentazioni delle singole aziende.

Incontri. 23 maggio: open evening lauree magistrali e dottorati, alle 15 conferenza di apertura dell’evento, alle 16 presentazione dei corsi di laurea e magistrali della Facoltà. 24 maggio: Career Day, dalle 9:30 alle 18 presentazioni aziendali e dalle 9:30 alle 13:30 presentazione delle aziende negli stand (Accenture, Lidl, Cagliari Calcio, Argiolas Vini, Traslo LTD, Lavanderia Nivea, La Smeralda). 25 maggio: Career Day, dalle 9:30 alle 13:30 presentazioni aziendali e dalle 9:30 alle 13:30 presentazione delle aziende negli stand (Unicredit, CTM, Arbatax Park, Forte Village, THotel e altre).
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)