Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziealgheroSportBaseball › Baseball: Catalana in rimonta a Sassari
Red 18 maggio 2017
La Catalana resta imbattuta nell’attesa di giocare in casa il prossimo 28 Maggio quando, alle 15.30, sfiderà sul diamante di via Emilia la Yellow Team
Baseball: Catalana in rimonta a Sassari


ALGHERO - Nella seconda giornata del Girone M del campionato nazionale di baseball, la Catalana Alghero ha superato, dopo oltre quattro ore di gioco la Yellow Team Sassari, con il punteggio finale di 9 a 4. Una partita in salita per gli algheresi che sino al quinto inning avevano messo a referto un unico punto, contro i quattro della compagine sassarese, più produttiva in battuta e determinata a vincere la prima gara dopo le 3 sconfitte subite in Coppia Italia (2) e nella prima giornata di campionato.

Il lanciatore giallo-verde Marco Margotti ha retto bene il confronto con i battitori avversari che non sono riusciti, nella prima parte della partita, a trovare il giusto tempo per colpire nel migliore dei modi la pallina. Poche valide e molte battute in diamante dell’Alghero hanno dato vita facile alla difesa avversaria, autrice di semplici eliminazioni, ma anche di qualche bella presa soprattutto con gli esterni. Nonostante le difficoltà iniziali è stata molto positiva la prova sul monte di lancio del pitcher Michele Piras, insieme al catcher Juan Carlos Schoch, che hanno concesso poco all’attacco sassarese, bravo, quest’ultimo, a sfruttare le occasioni concesse dalla difesa avversaria.

Tra il quinto e il nono inning la Catalana ha ritrovato maggior concretezza in battuta, grazie anche alle valide di Deriu, Zidda, Meloni e Contini, riuscendo prima a pareggiare e poi a sorpassare agevolmente gli avversari. All’ottavo inning il lanciatore Piras, autore di oltre 130 lanci, è stato rilevato da Correddu che ha chiuso la partita senza troppi problemi. Da segnalare, ancora una volta, l’assenza dell’arbitro federale, che le società ospitanti sono costrette a sostituire con un loro tesserato. Un grave problema per il quale, entrambe le società, fanno appello alla Federazione per un’immediata risoluzione.
Commenti
29/9/2017
Gli algheresi ed i Red Jack di Castiglione della Pescaia ripartiranno dall’1-1 nella finale dei play-off promozione della serie C di baseball, grazie alla vittoria di sabato 12-9 dei biancoblu ed a quella domenicale (al primo extra-inning) dei toscani per 15-13
© 2000-2017 Mediatica sas