Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotizienuoroCulturaMusica › Stephan Möller la stagione a Nuoro
Red 17 maggio 2017
L´universo musicale di Beethoven nel recital pianistico di Stephan Möller per la Stagione Classica dell´Ente Musicale di Nuoro. Venerdì 19 maggio il pianista tedesco chiude la prima parte della rassegna, che torna nei prossimi mesi con la celebrazione del trentennale
Stephan Möller la stagione a Nuoro


NUORO - Si chiude con un recital di pianoforte la prima parte della Stagione Classica dell’Ente Musicale di Nuoro. Venerdì 19 maggio il pianista tedesco Stephan Möller sarà di scena all'Auditorium Isre alle 20.30. Il concerto sarà interamente dedicato al repertorio di Beethoven, di cui Möller è uno specialista apprezzato e riconosciuto sin dal 1985, quando vinse l'International Beethoven Competition a Vienna.

Da allora la sua passione per il compositore non si è mai fermata, portandolo più volte lungo la sua carriera ad eseguire le 32 sonate e i cinque concerti per piano. Dagli esordi ad Amburgo, Möller è approdato anche alla corte di Herbert von Karajan, con cui ha lavorato al festival di Salisburgo. Ma è Beethoven il centro costante della sua ricerca, come testimonia il programma del suo recital nuorese.

L'appuntamento di venerdì segna una pausa per il calendario dei concerti classici, che riprenderanno a giugno e poi ancora in autunno: le soprese non mancheranno, complice anche la celebrazione del trentennale del primo concerto in assoluto organizzato dall'Ente Musicale di Nuoro (datato 11 novembre 1987). Tra gli appuntamenti già confermati, lo straordinario duetto del soprano Roberta Invernizzi, protagonista di un concerto molto speciale il 24 giugno negli spazi del Museo Ciusa.

La Stagione Classica dell’Ente Musicale di Nuoro è organizzata con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna e Fondazione di Sardegna, e in collaborazione con Schola Cantorum di Parigi, Conservatorio di Cagliari, Bocheteatro, LARISO, CESP e I.C. Borrotzu.
Commenti
23/5/2017
Con l´acquisto del nuovo cd, sarà possibile incontrare il giovane cantante cagliaritano. L´appuntamento è in programma domenica 28 maggio in via Carlo Alberto (fronte Libreria il Labirinto)
29/4/2017
Stasera 29 aprile è il turno del live di Sax and Bass con inizio della serata dalle ore 22 in via della Libertà 61 nella città turritana.
24/5/2017
Il poliedrico artista algherese ha premiato con sue opere i cantanti finalisti della quinta edizione della manifestazione canora, andata in scena sabato al Teatro Guardassoni di Bologna
© 2000-2017 Mediatica sas