Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaCultura › Monete antiche a Palazzo di Città
Red 17 maggio 2017
Da domani una mostra di numismatica con pezzi coniati in Sardegna tra il 1288 e il 1556. La mostra è corredata da didascalie e ingrandimenti fotografici, oltreché da schede esplicative dei periodi storici
Monete antiche a Palazzo di Città


SASSARI – Sarà inaugurata domani, alle ore 18, a Palazzo di Città la mostra di numismatica che esporrà le monete coniate in Sardegna dal 1288 al 1556 nelle zecche di villa di Chiesa, Cagliari, Sassari, Alghero, Bosa e Porto Torres. La mostra è corredata da didascalie e ingrandimenti fotografici, oltreché da schede esplicative dei periodi storici.
L'esposizione sarà visitabile sino al 26 maggio secondo i seguenti orari di apertura: martedì mattina dalle 10 alle 13, dal mercoledì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, domenica mattina dalle 10 alle 13, mentre sarà chiuso lunedì e nei festivi.
Commenti
10:26 video
A Lo Quarter e al mercato, due giorni con Nuoro e la Barbagia. Neria De Giovanni incontra gli studenti per il percorso su Grazia Deledda. Il villaggio con le imprese e la mostra artistica di Anna Gardu. Spettacolo, gastronomia, cultura, folk: l´incontro fra Nuoro e Alghero nel segno della cultura e del turismo. Un´alleanza che va oltre il mare d´estate e la montagna d´inverno per promuovere il territorio facendo leva sull´identità di culture tanto diverse quanto uniche.
15/12/2017
I due paesi si preparano ad accogliere uno scambio giovanile incentrato sulla riscoperta del patrimonio naturalistico e culturale. Il progetto prevede laboratori di cucina negli antichi ovili del Gennargentu, ricerche con gli esperti locali ed attività di promozione del territorio nelle scuole
© 2000-2017 Mediatica sas