Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaServizi › Sportello unico servizi regionali
Red 16 maggio 2017
Sportello unico servizi regionali
I vantaggi per cittadini e imprese. Le procedure diventano più veloci, si riduce la necessità di recarsi negli uffici, le pratiche sono controllabili in ogni momento


CAGLIARI - Un nuovo strumento che mette a disposizione dei cittadini, delle imprese e degli enti locali un punto unico di accesso a tutti i servizi della pubblica amministrazione regionale da erogare attraverso il portale istituzionale. Una piattaforma che produce reali vantaggi: le procedure diventano più veloci e le pratiche possono essere gestite on line, ovunque e in ogni momento.

Il Sus. Sono le caratteristiche dello Sportello Unico dei Servizi promosso dalla Regione e presentato oggi nel corso di un incontro che si è svolto a Cagliari, al T Hotel, alla presenza dell’assessore degli Affari Generali Filippo Spanu.

Semplificazione e trasparenza. «Lo Sportello Unico dei Servizi -ha osservato l’esponente della Giunta Pigliaru- rappresenta uno strumento essenziale per raggiungere la semplificazione e la trasparenza amministrativa realizzando un nuovo modo di comunicare, più diretto ed omogeneo, fra pubblica amministrazione e cittadini, imprese ed enti». «Si tratta –ha aggiunto- di un grande cambiamento sia di tipo culturale che tecnologico. Il SUS richiederà, anche, uno straordinario sforzo di integrazione con gli altri sistemi informativi regionali. L’integrazione è indispensabile per garantire la piena circolazione dei dati e, conseguentemente, limitare gli oneri per gli utenti in termini di documentazione e informazioni da fornire, qualora già in possesso dell’amministrazione».
10:21
Nuovo appuntamento questa domenica, 21 aprile, dalle 8 alle 12 in Largo Costantino (Sant´Agostino) per l´iniziativa itinerante di raccolta ingombranti "Desbarassa-ne tot". Potranno essere conferiti solo i rifiuti ingombranti totalmente recuperabili.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)