Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresAmbienteAmbiente › Rischio ambientale all’Asinara: allarme degli operatori
Mariangela Pala 16 maggio 2017
Rischio ambientale all’Asinara: allarme degli operatori
La notizia su un possibile rischio ambientale nell’isola parco dopo l’ultimo caso di sversamento dei reflui fognari il 25 aprile scorso, mette in apprensione e non poco gli operatori di Asso.O.Asinara


PORTO TORRES - La notizia su un possibile rischio ambientale nell’isola parco dopo l’ultimo caso di sversamento dei reflui fognari il 25 aprile scorso, mette in apprensione e non poco gli operatori di Asso.O.Asinara. «Siamo molto preoccupati per i problemi che potrebbero esserci dal punto di vista ambientale perché tali situazioni danneggiano fortemente il lavoro di promozione che portiamo avanti come operatori - afferma il presidente dell’associazione Antonello Gadau - provocando un rallentamento delle prenotazione dei visitatori e turisti che pressano nella richiesta di informazioni, soprattutto ambientali».

L’associazione auspica «una attenzione maggiore per un confronto periodico con degli operatori con le istituzioni che tutti i giorni sono presenti sul Parco e da sempre sono un punto di riferimento per chi ha la necessità di trascorrere una giornata speciale all'insegna della natura». Lo stesso vicepresidente del poarco Antonio Diana sollecita un intervento immediato da parte della Regione che ponga fine alle controversie tra Comune ed Abbanoa e porti avanti un progetto strategico di risoluzione del problema idrico sull'isola.

A fa emergere la situazione era stato il consigliere comunale Davide Tellini tramite l’accesso agli atti. Per il consigliere la necessità è quella di un intervento di carattere d'urgenza da parte della Regione Sardegna, «che prenda in mano la situazione del sistema idrico dell'isola togliendo ogni responsabilità a coloro che si sono dimostrati degli incapaci a gestire l'ordinaria amministrazione, nominando un commissario straordinario che possa finalmente garantire il rispetto minimo delle norme igienico sanitarie e mettere in campo tutte le professionalità utili a risolvere definitivamente il problema».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)