Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportAutomobilismo › A Giovanni Cannoni l’Alghero-Scala Piccada
Red 15 maggio 2017
A Giovanni Cannoni l’Alghero-Scala Piccada
Trionfa nella gara di slalom in salita: 23° Trofeo “Riviera del Corallo” – 4° Memorial Antonio Bellu e 3° Memorial Sergio Farris. Una bellissima e calda giornata ha accompagnato l’intera manifestazione motoristica, organizzata dal Team Alghero Corse in collaborazione con l’Aci di Sassari


ALGHERO - Giovanni Cannoni trionfa al 23° Trofeo “Riviera del Corallo” – 4° Memorial Antonio Bellu e 3° Memorial Sergio Farris, gara di slalom in salita, valevole come prova numero 3 del Trofeo Aido Slalom Sardegna che si è corsa domenica sul percorso dell’Alghero-Scala Piccada. Una bellissima e calda giornata ha accompagnato l’intera manifestazione motoristica, organizzata dal Team Alghero Corse in collaborazione con l’Aci di Sassari, che con i suoi 68 iscritti e 64 partenti effettivi, si conferma un appuntamento apprezzato da Team e piloti.

Con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, sono state le auto storiche radunate dall’associazione “Il Volante” di Sassari ad aprire, in parata, il programma di giornata. A seguire via alla corsa, con il giro di ricognizione e le tre manche cronometrate sul percorso di 4 Km intervallato dalle birillate che hanno messo in evidenza l’abilità di ogni singolo pilota in questa specialità. Naturalmente, lungo tutto il tracciato, erano presenti i commissari e i mezzi di soccorso, ambulanze e carro attrezzi.

Al termine della competizione la classifica vede, come detto, la VST Hayabusa di Giovanni Cannoni del Racing Team Sorso al primo posto con 184,53 punti. A seguire Francesco Marrone, Team Autoservice Sport, che sulla sua Osella PA9 segue a 187, 79 punti. Sul gradino più basso del podio un altro pilota del team sorsese, Angelo Fois che ha corso su AF1, totalizzando 195,35 punti.

Guardando sempre la classifica generale è Francesco Piras, in ottava posizione il primo tra i piloti del Team Alghero Corse sulla sua Fiat X1/9. Peccato per l’algherese Luca Tilocca che a causa di un problema meccanico si è dovuto ritirare già a inizio gara. La classifica scuderie, vede al primo posto il Racing Team Sorso seguito dall’Autoservice Sport, dal Team Alghero Corse e infine dal Porto Cervo Racing.

Location caratteristica scelta quest’anno per le premiazione dagli organizzatori che hanno voluto consegnare targhe e coppe in un particolare punto del percorso uno spiazzo verde, sistemato ad hoc tra due querce secolari adiacente al paddock. A condurre la cerimonia di premiazione la giornalista Maria Pintore. Consegnati i vari premi per i memorial. Quello “Antonio Bellu” al primo assoluto, dunque a Giovanni Cannoni. L’altro dedicato a “Sergio Farris”, all’unica donna partecipante, Lisa Ena. Soddisfazione da parte degli organizzatori, in primis Tore Bellu e Pier Vittorio Farris, rispettivamente presidente e vice del Team Alghero Corse.
19:20
Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri 30 in gara nel rally di regolarità a media e gli ulteriori 20 del Martini Rally Vintage. Pronostici incerti sia per il rally che per la regolarità. Al via anche il presidente di ACI Angelo Sticchi Damiani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)