Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaSanità › «Sanità, subito lo sblocco del turnover»
Red 15 maggio 2017
«Sanità, subito lo sblocco del turnover»
Così il consigliere regionale interviene per denunciare l’inadempimento delle aziende sanitarie alla delibera. Tedde prosegue evidenziando che vi sono situazioni delicatissime, nelle quali la penuria di personale mette a rischio l’erogazione di servizi sanitari


CAGLIARI – «Ci chiediamo quali siano i veri motivi che impediscono alle Aziende di procedere alle assunzioni in esecuzione della deliberazione della Giunta Regionale». Così il consigliere regionale interviene per denunciare l’inadempimento delle aziende sanitarie alla delibera sblocca turnover.

«Una delibera che fu annunciata con squilli di tromba e rulli di tamburi e che, invece, è rimasta lettera morta. Sono trascorsi tre mesi dall’annuncio – denuncia Tedde - e le assunzioni sono ancora bloccate, nonostante le numerose carenze presso le Aziende che avrebbero la possibilità di attingere a graduatorie valide per far fronte ai fabbisogni di personale».

Tedde prosegue evidenziando che vi sono situazioni delicatissime, nelle quali la penuria di personale mette a rischio l’erogazione di servizi sanitari. «Solo a titolo di esempio, nella Aou Sassari la scarsità di personale amministrativo sta provocando forti difficoltà nell’avviare procedimenti di gara anche per la fornitura di presidi basilari per garantire l’assistenza ai pazienti, quali garze, tamponi, siringhe, disinfettanti e cerotti. Non vorremmo pensare –osserva ancora l’ex sindaco di Alghero- che qualcuno ritenga più utile far scadere le graduatorie per bandire ulteriori concorsi, con perdita di tempo e di denaro».

«Questi sono i motivi per i quali con i colleghi del gruppo di FI ho depositato una interrogazione – chiude Tedde - per chiedere a Pigliaru di intervenire con urgenza al fine di accelerare l’applicazione della delibera di sblocco del turnover presso le Aziende ospedaliere per garantire servizi sanitari in linea con le esigenze di salute dei sardi».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)