Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSpettacoloCinema › Bandidos and Balentes vince il Coral Coast
Red 30 aprile 2017
Bandidos and Balentes vince il Coral Coast
Il nuovo festival del cinema internazionale ad Alghero ha visto il successo della pellicola di Fabio Manuel Mulas. Premi per il lungometraggio Escapes, per il corto Blue eyed boy, per lo sperimentale Story on empty theatre e per il documentario Yazidi d´Armenia. Primo premio speciale Rina De Liguoro a Caterina Murino


ALGHERO – E' finita tra gli applausi la prima edizione del Coral Coast Film Festival, il nuovo festival del cinema internazionale ad Alghero, organizzato da Vistalenta Factory nella sala conferenze del chiostro di San Francesco. E gli applausi sono andati soprattutto a “Bandidos and Balentes”, best film dell'edizione 2017 del festival. A ritirare il premio, un emozionato Fabio Manuel Mulas, regista della pellicola che porta il pubblico nella Sardegna più intima ed interna.

Il pellicola isolana ha conquistato anche il premio per la miglior colonna sonora, firmata da Daniele Barbato Boe. Questi gli altri premi consegnati ieri: miglior lungometraggio “Escapes” (di Mercedes Gaspar, Spagna, 74'), miglior corto “Blue eyed boy” (di Masoud Soheili, Iran, 18'), miglior sperimentale “Story on empty theatre” (di Cesare Bedogne, Italia, 57') e miglior documentario “Yazidi d'Armenia” (Ignazio Mascia, Italia, 19'). Miglior attore Stephane Bertola (protagonista del film svedese di John Ellberg “Mousse”) e miglior attrice Chiu Huiu (Escapes).

La cerimonia di premiazione, con la partecipazione di Guenda Goria e dei rappresentanti dell'associazione organizzatrice, si è conclusa con la consegna del Primo premio speciale dedicato all'attrice Rina De Liguoro, consegnato a Caterina Murino. Da domani, Vistalenta Factory inizierà a lavorare per l'organizzazione dell'edizione 2018 del Coral Coast Film Festival.

Nella foto (di Paolo Calaresu): Caterina Murino, Katia Corda, Fabio Manuel Mulas e Guenda Goria
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)