Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteAmbiente › Centenari a spasso per Alghero: menù e foto
S.O. 29 aprile 2017
Centenari a spasso per Alghero: menù e foto
Tra gli allestimenti realizzati nel centro storico di Alghero, una bella mostra fotografica di Daniela Zedda con decine di immagini di centenari. Tredici ristoranti offrono filo al 7 maggio il "menù dei centenari"


ALGHERO - La Riviera del corallo apre la stagione estiva presentandosi al mondo incappucciata di "rosa". Fiori, installazioni e decorazioni colorano il centro storico ma anche le periferie, in attesa della Grande Partenza del 100° Giro d'Italia prevista il prossimo 5 maggio. Ma a far sorridere commercianti e residenti è la grande intraprendenza instauratasi tra amministratori e imprenditori: molte installazioni, infatti, abbelliranno la città ben oltre il Giro e le numerose opere pubbliche realizzate ridonano decoro e fascino alla città.

E' il caso della mostra itinerante di Daniela Zedda sui centenari di Sardegna (sarà inaugurata il 2 maggio). Decine di gigantografie spuntano dai palazzi storici della città vecchia e immortalano alcuni degli ultracentenari sardi tutt'ora viventi. E a richiamo della mostra numerosi ristoratori proporranno ai pubblico un particolare “menù dei Centenari”, attraverso il quale verranno svelati alcuni dei segreti della longevità, realizzato esclusivamente con prodotti locali e di altissima qualità.

Presso gli stessi ristoranti sarà anche possibile degustare il cocktail “Cent de Rosa” realizzato con prodotti sardi dai docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero e presentato ufficialmente al pubblico qualche settimana fa grazie alle telecamere del Quotidiano di Alghero [GUARDA]. Il cocktail, rigorosamente rosa, sarà preparato e servito direttamente dagli studenti.

Nella foto: un'immagine di Daniela Zedda installata in via Simon ad Alghero
27/3/2024
Gli interventi nelle scorse settimane hanno riguardato le potature nella Piazza Sant´Erasmo, nel centro cittadino. Avviati i lavori di abbattimento del primo dei tre Olmi presenti sul Bastione


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)