Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieolbiaAmbienteParchi › La Maddalena, assunzioni estive
Red 29 aprile 2017
La Maddalena, assunzioni estive
Partono da giovedì 4 maggio le prime sei assunzioni del personale stagionale del Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Sei persone che andranno a comporre i primi tre equipaggi degli undici che durante l’estate saranno impegnati nel controllo delle acque dell’Arcipelago


LA MADDALENA - Partono da giovedì 4 maggio le prime sei assunzioni del personale stagionale del Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Sei persone che andranno a comporre i primi tre equipaggi degli undici che durante l’estate saranno impegnati nel controllo delle acque dell’Arcipelago. Per queste prime settimane di attività, gli assunti collaboreranno all’interno dell’Ufficio turistico del Comune de La Maddalena per le informazioni di natura ambientale che riguardano il Parco nazionale; l’Infopoint verrà aperto nei prossimi giorni. Un risultato importante per riuscire a rispettare la cronologia di impegni dettata dal comandante della Capitaneria di porto Leonardo Deri al momento del commissariamento dell’Ente Parco.

«Ci siamo dati una precisa cronologia di impegni che stiamo cercando di mantenere sia per quello che riguarda l’attività amministrativa dell’Ente sia per quello che riguarda l’attività operativa di tutta la stagione estiva – spiega il commissario straordinario dell’Ente Parco Deri - Non è semplice, ma gli uffici stanno rispettando le indicazioni e un primo risultato è visibile con l’assunzione entro la prima settimana di maggio dei primi tre equipaggi degli undici totali destinati alla stagione estiva. Con questo personale andremo anche a dare un supporto concreto all’Amministrazione comunale per quello che riguarda la gestione dell’Ufficio turistico».

Inoltre, in questi giorni è in fase di conclusione il procedimento amministrativo relativo all’assunzione del personale da destinare alla pulizia ed al ripristino della rete sentieristica dell’Isola di Caprera ed all’allestimento di quella sull’Isola di Budelli. Cinque falegnami ed un operaio generico assunti a chiamata dagli elenchi forniti dai Centri per l’impiego (ex Uffici di collocamento). In questi giorni, gli uffici del Parco sono in attesa delle indicazioni e delle liste fornite proprio dal Cpi, una volta avute queste si procederà con la stipula dei contratti con il personale individuato. L’Ente Parco ha già provveduto ad avviare una convenzione con l’Agenzia regionale Forestas per rendere fruibili i sentieri del Parco. «Dobbiamo sistemare la rete sentieristica – spiega il comandante Deri - avremmo voluto chiudere prima anche con queste assunzioni e procedere alla stipula dei contratti, ma purtroppo abbiamo accumulato qualche giorno di ritardo per la mancata comunicazione da parte del Cpi delle liste degli idonei. Entro qualche giorno avvieremo inoltre la selezione delle guide e del personale da destinare alle informazioni sulle spiagge. Il Parco vuole fare la sua parte in maniera positiva e siamo sicuri di riuscire a metterci a disposizione in modo concreto per le esigenze della comunità».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)