Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportBasket › Basket: Dinamo di scena a Torino
Red 22 aprile 2017
Basket: Dinamo di scena a Torino
Domani sera, il Banco di Sardegna Sassari scenderà sul parquet del PalaRuffini per affrontare la Fiat Auxilium nel match valido per la tredicesima giornata del girone di ritorno del massimo campionato nazionale


SASSARI - Ieri pomeriggio (venerdì), nella Club House di Via Nenni, il coach del Banco di Sardegna Dinamo Sassari Federico Pasquini ha incontrato la stampa in vista del prossimo impegno di campionato. Domani, domenica 23 aprile, palla a due alle ore 18.15 al PalaRuffini, i biancoblu incontreranno la Fiat Auxilium Torino nella sfida valida per la tredicesima giornata del girone di ritorno del massimo campionato nazionale.

«Torino è una squadra cambiata rispetto al girone di andata, perché in questo momento sta giocando senza Deron Washington e Chris Wright. Quando si è infortunato DJ White hanno messo dentro Ryan Hollis, e nel momento in cui è rientrato White sono diventati molto fisici sotto canestro, perché con Mazzola, Hollis, Wilson e White giocano con quattro lunghi di grande valore. Quando giocano in casa cercano quasi sempre il contropiede, giocano per correre: è tutto in mano a Poeta, che sta facendo molto bene da quando è tornato padrone della cabina di regia, e Harvey, che è cresciuto come tutti i giovani che escono per la prima volta dagli Stati Uniti. È un’avversaria da temere, dovremo essere bravi a capire il ritmo della partita, perché incontriamo una squadra che vuole usare l’atletismo per essere fisica sotto canestro e cercherà di correre per creare fuori dai giochi, con Poeta e Harvey su tutti».

Torino viene da tre sconfitte.
«Torino non è una squadra che ha preso delle grandi batoste, ha questa mini striscia aperta di risultati negativi, ma ha sempre giocato vero, credendoci fino alla fine. Sarà una partita molto dura, non credo si porteranno dietro della negatività dettata dai risultati, giocheranno davanti al loro pubblico e in casa hanno sempre fatto delle ottime partite al di là del risultato finale. Mi aspetto che vogliano onorare al meglio la partita per tenere acceso il sogno dei play-off».

Come state lavorando in palestra?
«Stiamo facendo dei lavori individuali, perché credo che in questa fase il lavoro diversificato a seconda delle necessità dei singoli giocatori possa aiutare. Stiamo cercando di fare un lavoro tosto, che io definisco incrementale pomeridiano a livello di squadra con un alleggerimento del carico in avvicinamento alla partita. Stiamo lavorando bene, son contento, perché è difficile, dopo tanti mesi con le tre partite a settimana, ritrovarti in palestra a lavorare, ma i ragazzi son disponibili e questo ci permette di aggiungere qualcosa a livello tecnico tattico e fisico, inserendo quel qualcosa in più a livello di dettagli e che ci servirà per il rush finale».

L’obiettivo è arrivare tra le prime quattro?
«L’obiettivo è sicuramente arrivare più in alto possibile, sarebbe il coronamento di un lavoro fatto in una determinata maniera e di una crescita che c’è stata, come dicono i risultati. Se ragioniamo sulle ultime quindici partite abbiamo conquistato undici vittorie, siamo stati in grado di crescere molto grazie all’evoluzione che abbiamo avuto tra febbraio e marzo. Ora dobbiamo ragionare sul chiudere bene il nostro lavoro e poi vedremo quella che sarà l’avversaria designata, li sia aprirà un nuovo capitolo, perché bisognerà farsi trovare pronti fisicamente. Ora pensiamo una sfida alla volta, ci concentriamo su Torino, solo dopo la sfida con Venezia avremo un’idea precisa».

Nella foto: coach Federico Pasquini
19:00
Grande vittoria a Cagliari nella gara decisiva dei Quarti. Ora la sfida contro il San Salvatore Selargius. Questa domenica, 28 aprile, è in programma gara-1 fuori casa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)