Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieoristanoPoliticaAmbiente › Punteruolo: nuovi interventi a Oristano
Red 20 aprile 2017
Punteruolo: nuovi interventi a Oristano
Prosegue la campagna di trattamenti fitosanitari disposta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano per il contenimento della diffusione del punteruolo rosso delle palme


ORISTANO - Prosegue la campagna di trattamenti fitosanitari disposta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano per il contenimento della diffusione del punteruolo rosso delle palme. Da oggi (giovedì) e nei prossimi giorni, fino ad esaurimento degli interventi, la Oristano Servizi Comunali eseguirà il trattamento delle palme del genere Phoenix radicate nelle aiuole, nelle aree verdi e nei giardini pubblici.

Ad Oristano, saranno interessati il Campo Coni, il Cimitero San Pietro, i parchi San Martino, Via Petri/via Monte Arci, Via Venezia, Via Cagliari/Via Messina, Piazza Maestrale; i Cappuccini, le piazze Torrente ed Ungheria, le scuole Media Via Santulussurgiu, Via Amsicora e Via Lanusei; Via Cagliari, Ingresso Nord, le vie Costa esterno mercato, Gennargentu/Cagliari, Gennargentu/Levante, Gialeto, Littarru, Petri, Scirocco, Sorgono, Bonn, Parigi; Viale Cimitero, le vie Duomo e Giovanni XXIII, il Giardino ex asilo Sant’Antonio, il Mercato Via Mazzini, P.to Viale Repubblica, le scuole Via Cairoli, Via Diaz, Via Deledda/Satta e Via Solferino; le vie Diaz, Solferino e Bellini; Viale San Martino, le vie degli Artigiani, Campanelli ed E.Lussu, Parco Brigata Sassari, Via Sturzo, Viale Repubblica, le piazze Eleonora, Martini, Roma, Teresa Sechi, Beretta Molla, 11 Settembre, Italia e Martiri delle Foibe. Ed ancora, le vie Anglona, Bonu, Calabria, Cimarosa, Cogoni, Fermi, Prinetti, Kennedy, Lazio, Meilogu, Pirandello, Liguria, Quasimodo, Sotgiu/Versilia e Sardegna; la Zona sportiva Torangius, il Foro Boario, Via Lepanto e la Zona sportiva Sa Rodia.

A Torre Grande, il Lungomare, le vie Millelire, Stella Maris e Caboto, la Circoscrizione ed Porticciolo. A Rimedio, Via Santa Maria Bambina mentre, a Donigala, Piazza Sant’Antonino e Chiesa, le vie Cabras, Nurachi, Oristano, Brigata Sassari, Monte Grighine e Santa Petronilla. A Nuraxinieddu, Via Bologna ed a Massama Via Carlo Emanuele (giardini, Circoscrizione e verde scolastico).

Infine, a Silì, Piazza Caduti della Patria e le vie San Pietro, Martiri del Congo, Adua, Paolo I e Nazionale. Verranno utilizzati unicamente prodotti autorizzati dal Ministero della Salute per la lotta al punteruolo delle palme in aree urbane secondo i protocolli di intervento di cui al Piano d’Azione Regionale per contrastare l’introduzione e la diffusione del punteruolo rosso della palma in Sardegna. I trattamenti verranno eseguiti da personale specializzato irrorando a bassa pressione la chioma delle palme così da evitare la dispersione del prodotto nell’ambiente. In ogni caso, si consiglia prudenzialmente di evitare il contatto con le palme il giorno di esecuzione del trattamento.
27/3/2024
Gli interventi nelle scorse settimane hanno riguardato le potature nella Piazza Sant´Erasmo, nel centro cittadino. Avviati i lavori di abbattimento del primo dei tre Olmi presenti sul Bastione
25/3/2024
Riuniti oggi a Lollove gli Stati generali del comparto in Sardegna, alla presenza dei vertici nazionali. Le statistiche in Sardegna mostrano anche che gli agriturismi sono sempre più aziende guidate dalle donne (una su tre) e dai giovani (l’età media di chi conduce gli agriturismi si attesta sotto i 50 anni)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)