Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziealgheroSportCiclismo › In 1000 ad Alghero per la pedalata in rosa
A.B. 20 aprile 2017 video
Questa mattina, la pedalata ha coinvolto oltre mille persone tra bambini, professori e genitori che hanno percorso gran parte del circuito urbano che venerdì 5 maggio vedrà protagonisti i campioni della corsa a tappe. Le immagini di Porta Terra
In 1000 ad Alghero per la pedalata in rosa


ALGHERO – Alghero si tinge sempre più di rosa. Questa mattina (giovedì), Scuole in Rosa, la pedalata organizzata ad Alghero, ha coinvolto oltre mille persone tra bambini, professori e genitori, attraversando Via Garibaldi, Scalo Tarantiello, Via Sassari, Via Simon, Largo San Francesco, Via Fratelli Kennedy, Piazza Sulis, Lungomare Dante, Lungomare Valencia, Viale della Resistenza, Via Giovanni XXIII, Via Cagliari e Via Garibaldi, con rientro in Piazzale della Pace.

All'arrivo, ai giovani ciclisti è stata distribuita una gustosa merenda. Scuole e studenti in rosa che, in attesa di veder sfrecciare i campioni, hanno percorso gran parte del circuito urbano che venerdì 5 maggio sarà percorso dalla carovana ciclistica più famosa d'Italia.

L'iniziativa rientra tra le numerose manifestazioni collaterali alla Grande partenza del 100esimo Giro d'Italia previste ad Alghero, molte delle quali coinvolgono le scuole cittadine e le associazioni locali. Tutti insieme, tra sport, ambiente e cultura. Pedalata resa possibile grazie alla fattiva collaborazione della direzione dei diversi plessi scolastici, le numerose famiglie partecipanti, l'amministrazione comunale, la Polizia municipale e alcuni sponsor privati.

prima pubblicazione ore 13.23
Commenti

19:58
Dopo aver saltato il via di Alghero per il Giro100, il portacolori dell´Astana Pro Team vince in solitaria ad Ivrea. Longo Borghini centra il bis tra le donne élite dopo aver vinto il titolo a cronometro. Doppietta Tricolore anche per Paternoster tra le juniores
© 2000-2017 Mediatica sas