Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariSportCalcio › Serie A: poker vincente per il Cagliari
Red 15 aprile 2017
Serie A: poker vincente per il Cagliari
Allo stadio Sant´Elia, i rossoblu si impongono per 4-0 sul Chievo Verona nel match valido per la trentaduesima giornata del campionato di serie A. Di Borriello, Sau e doppietta di Joao Pedro le reti che hanno dato la vittoria ai padroni di casa


CAGLIARI – Allo stadio Sant´Elia, il Cagliari si impone per 4-0 sul Chievo Verona nel match valido per la trentaduesima giornata del campionato di serie A. Di Borriello, Sau e doppietta di Joao Pedro le reti che hanno dato la vittoria ai rossoblu padroni di casa.

PRIMO TEMPO. In avvio, la spaccata di Pellissier sul secondo palo non inquadra lo specchio della porta. Stesso destino per il diagonale di Borriello. Al 4', Seculin blocca a terra una punizione di Bruno Alves. Tre minuti dopo, Salamon anticipa tutti di testa, ma non inquadra lo specchio della porta. Al 9', è Seculin a salvare su Joao Pedro. Un minuto dopo, Cagliari in vantaggio grazie a Borriello, rapido a trovare il tap-in vincente, dopo che Seculin aveva respinto sulla conclusione da fuori di Tachtsidis. Al 14', lo stesso Borriello innesca in area Sau, che salta l'avversario diretto ed insacca in diagonale. Al quarto d'ora, ammonito Castro. Un minuto dopo, Spolli subentra a Cacciatore per un guaio muscolare. Sulla conseguente punizione, Tachtsidis sfiora il tris. Al 18', contropiede clivense e Rafael devia sul palo la conclusione di Meggiorini. Proprio Meggiorini, deve uscire per un guaio muscolare: al suo posto, Gakpè. Al 28', mischia in area locale, ma la difesa riesce a liberare. Sul ribaltamento di fronte, Sau ci prova da fuori, ma non inquadra lo specchio della porta. Giallo a Deiola al 34'. Al 38', Joao Pedro entra in area e cerca il diagonale, ma Seculin si salva di piede. Sul proseguimento dell'azione, Ionita crossa, la difesa clivense non spazza e Joao Pedro insacca il 3-0. Al 42', Gakpè libera Castro al tiro e Rafael si supera per deviare la sfera in angolo. L'arbitro concede tre minuti di recupero, poi le squadre vanno negli spogliatoi sul 3-0 rossoblu.

SECONDO TEMPO. Le due compagini tornano in campo riproponendo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco. Al 52', conclusione da fuori di Joao Pedro e Seculin blocca a terra. Al 63', Rafael salva su Gapkè. Due minuti dopo, Diego Farias prende il posto di Sau. Mister Maran risponde inserendo Bastien al posto di De Guzman. Ad un quarto d'ora dalla fine, ammonito Cesar. Sulla punizione conseguente, Borriello chiama Seculin alla respinta. Il Cagliari insiste, ma la difesa ospite libera. A cinque dalla fine, ammonizione per il diffidato Ionita. Al minuto 88, Seculin salva su Diego Farias, poi la difesa ospite si addormenta e permette a Joao Pedro di calare il poker. Due minuti dopo, esordio stagionale per Colombo, al posto di Rafael. L'arbitro concede due minuti di recupero, ma il risultato non cambia più.

CAGLIARI-CHIEVO VERONA 4-0:
CAGLIARI: Rafael (45'st Colombo), Isla, Salamon, Bruno Alves, Murru, Deiola, Tachtsidis, Ionita, Joao Pedro, Borriello, Sau (20'st Diego Farias). Allenatore Massimo Rastelli.
CHIEVO VERONA: Seculin, Izco, Dainelli, Cesar, Cacciatore (16' Spolli), Castro, Radovanovic, Hetemaj, De Guzman (21'st Bastien), Pellissier, Meggiorini (26' Gakpè). Allenatore Luciano Maran.
ARBITRO: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
RETI: 10' Borriello, 14' Sau, 38' Joao Pedro, 43'st Joao Pedro.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)