Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter Alguer.cat
Oristano NewsnotiziealgheroSportParchi › Porto Conte a tappe: domenica la prima
Red 20 aprile 2017
Parte domenica 23 aprile alle ore 8,30 da Casa Gioiosa la camminata e gara podistica non competitiva tra le meraviglie del Parco di Porto Conte e delle Borgate di Alghero
Porto Conte a tappe: domenica la prima


ALGHERO - E' tutto pronto per la prima delle tre date previste nella Porto Conte a tappe che, con percorso rinnovato, parte domenica 23 aprile alle ore 8,30 da Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte con arrivo in cima al Monte Timidone. Due percorsi a disposizione: per camminatori di 5,9 km, completamente in sterrato carrozzabile; per corridori di 10,5 km, completamente in sterrato carrozzabile.

Entrambi i percorsi si snodano tra le pinete del Parco poi si dividono e raggiungono entrambi la medesimo vetta. Due e tre punti di ristoro sul percorso, curati dai Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Sa Segada – Tanca Farrà e Maristella. I panorami che si aprono alla vista dei partecipanti sono impareggiabili e domenica è prevista la giornata ideale: bel tempo con visibilità eccellente.

Per l'iscrizione alle tre tappe domenicali previste: 23 aprile (Casa Gioiosa–Monte Timidone), 11 giugno (Guardia Grande–Mugoni–Guardia Grande) e 18 giugno (Maristella–Punta Giglio–Maristella). La scorsa edizione ha visto la partecipazione di centinaia tra camminatori e corridori che non sono voluti mancare ad un appuntamento rigenerante per il fisico e per la mente, in un contesto naturalistico unico percorrendo sentieri spettacolari generalmente preclusi. Quest'anno, la manifestazione si inserisce nel palinsesto degli eventi promossi dal Parco naturale regionale di Porto Conte “Emozioni di Primavera”, che ne impreziosisce i contenuti prevedendo alla fine di ogni tappa la possibilità di rilassarsi, pranzare in compagnia e acquistare i prodotti del Parco.
Commenti
17:46
In programma domenica 24 settembre l´evento conclusivo di Sere d´estate al Parco. Al termine delle attività acquatiche, si potranno visitare le sale museali ed il giardino botanico di Casa Gioiosa, la prestigiosa sede del Parco di Porto Conte
© 2000-2017 Mediatica sas