Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariPoliticaRegione › Industria: l´assessore Piras a Sassari
Red 13 aprile 2017
Industria: l´assessore Piras a Sassari
«Sostegno alle imprese grazie agli interventi della Regione», annuncia il rappresentante della Giunta Pigliaru, concludendo a Sassari i lavori del Seminario organizzato da Sardafidi sul tema “Impresa, investimenti e incentivi. Guida alle agevolazioni 2017 per le imprese a supporto degli investimenti”


SASSARI - «Non possiamo affermare che la crisi sia passata, però il peggio è sicuramente alle spalle. Sono numerosi gli indicatori che segnalano una lieve ripresa, anche in Sardegna. I dati forniti oggi, provenienti da osservatori qualificati, indicano che le imprese hanno ricominciato ad avere fiducia e si avvicinano nuovamente agli investimenti guardando con moderato ottimismo al futuro». Lo ha detto l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras, concludendo a Sassari i lavori del Seminario organizzato da Sardafidi sul tema “Impresa, investimenti e incentivi. Guida alle agevolazioni 2017 per le imprese a supporto degli investimenti”.

«Ciò che sta facendo la Regione è sotto gli occhi di tutti – ha proseguito Piras - Stiamo mettendo a disposizione del mondo delle imprese numerosi strumenti finanziari: dagli incentivi per l’internazionalizzazione e l'innovazione, ai bandi per le start-up e l’efficientamento energetico. I bandi sul T1 sono andati esauriti, così come quelli del Programma per l’Internazionalizzazione, con oltre 9milioni di euro già assegnati. Proprio per questo motivo, il nostro Assessorato, con apposita delibera, ha deciso di stanziare altri 6milioni di euro che saranno destinati a rifinanziare i bandi destinati all’Internazionalizzazione».

«Un ottimo riscontro – ha aggiunto la titolare dell’Industria – stanno avendo anche i bandi per l’Audit energetico delle imprese. Ma sappiamo che non bastano gli incentivi economici. Le imprese vogliono risposte in tempi rapidi e certi e procedure semplificate. E la recente approvazione delle direttive di attuazione che riguardano la legge sulla semplificazione vanno proprio nella direzione auspicata da cittadini e imprese».

Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras
26/3/2024
«Usare la “cerimonia della campanella” per il passaggio di consegne tra il presidente uscente della Regione e quello eletto a me sembra una cosa mortificante». Non usa mezzi termini l´ex presidente Francesco Pigliaru


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)