Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroAmbienteParchi › Pasqua e Pasquetta al Parco: programma
Red 13 aprile 2017
Pasqua e Pasquetta al Parco: programma
Escursioni, visite guidate ai musei, attività varie all’interno di Casa Gioiosa e presso la foresta demaniale di Porto Conte – Prigionette impegnerà l’intero ponte pasquale: tra sabato e lunedi


ALGHERO - Tutto pronto per il secondo weekend di “Emozioni di Primavera” al Parco di Porto Conte. L’articolato programma di escursioni, visite guidate ai musei, attività varie all’interno di Casa Gioiosa e presso la foresta demaniale di Porto Conte – Prigionette impegnerà l’intero ponte pasquale: tra sabato e lunedi.

Sabato 15 aprile, a casa Gioiosa sede del Parco a Tramariglio, si potranno visitare il museo della memoria carceraria “G. Tomasiello” e la mostra sul "Piccolo di principe" di Elio Pulli, ma anche visitare l´emporio dei prodotti del Parco. Sarà possibile anche noleggiare una bicicletta o un mezzo elettrico. Per gli amanti del mare sarà possibile fare un escursione in gommone o noleggiare un kayak. Sentieri aperti per una suggestiva passeggiata a Cala Barca o verso monte Timidone. Possibile anche degustare leggeri menu a cura di alcune aziende certificate dal Parco di Porto Conte, nel giardino di Casa Gioiosa.

Domenica 16, il giorno di Pasqua a casa Gioiosa sede del Parco a Tramariglio, sempre aperto il museo della memoria carceraria “G. Tomasiello” e la mostra sul "Piccolo di principe" di Elio Pulli. Sarà possibile anche noleggiare una bicicletta o un mezzo elettrico. Per gli amanti del mare sarà possibile fare un escursione in gommone o noleggiare un kayak. Sentieri aperti per una suggestiva passeggiata a Cala Barca o verso monte Timidone.

Lunedi 17: il giorno di Pasquetta sia a Casa Gioiosa e nella foresta demaniale di Porto Conte a Prigionette tutti i servizi sopra citati saranno operativi. Da Tramariglio partirà inoltre un escursione a Monte Timidone alle 9,30 ( per info 331/3400862). Sarà possibile per i bambini fare un tour a bordo di un mezzo elettrico ( per info: 3313400862) e trascorrere il pranzo nell´area boscata attrezzata. Importanti agevolazioni e sconti sui vari servizi acquistando a Tramariglio o direttamente on-line la "Carta del Parco - Emozioni di Primavera". Il palinsesto Emozioni di Primavera interesserà tutti i fine settimana fino al 18giugno.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)