Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportRugby › Rugby: Amatori Alghero sconfitta a Torino
Red 9 aprile 2017
Rugby: Amatori Alghero sconfitta a Torino
Il XV algherese non è riuscito a tornare in Sardegna con dei punti dalla trasferta sul campo della vicecapolista Settimo Torino, perdendo 40-17. Daga e compagni restano comunque la quarta forza del campionato


ALGHERO - L’Amatori Alghero rientra in Sardegna con una sconfitta. Anversa e compagni non sono riusciti a guadagnare neanche un punto dalla gara odierna che li ha visti opposti alla vicecapolista del girone 1 del campionato nazionale di serie B, il Settimo Torino. La gara è terminata con il punteggio di 40-17 e cinque punti guadagnati dai piemontesi che restano sempre secondi, alle spalle dei cugini del Cus. Posizione invariata anche per l’Amatori Alghero che, nonostante la sconfitta, rimane ancora la quarta forza del torneo.

La cronaca della partita racconta di un primo tempo nel quale i padroni di casa partono al meglio facendo valere il fattore campo e mettendo già un discreto gap tra loro e gli algheresi. I primi 40' si sono chiusi con il punteggio di 28-0, frutto di quattro mete (firmate da Sebastiano Lo Greco, M.Monfrino, Murgia e E.Monfrino), tutte trasformate da Small.

Nella ripresa, la compagine algherese cerca di risollevare il proprio punteggio e sigla due mete, una al 43’ e l’altra al 54’, con Ceglia e Samuele, per i primi 10 punti a tabellino per l’Amatori. Poi, ancora Small per il Settimo va in meta, incrementando di altri 5 punti il punteggio sul momentaneo 33-10. L’Alghero continua a spingere e con Pesapane realizza la terza meta di giornata: Anversa trasforma per il 33-17. Ci sarà ancora tempo per un’ultima meta torinese a firma di Sebastiano Lo Greco, che fissa il risultato sul 40-17 finale. Domenica prossima, pausa per le festività pasquali. Si ritornerà in campo domenica 23 aprile, quando a Maria Pia arriverà ilo Chef Piacenza.

BEF-eD VII TORINO-AMATORI ALGHERO 40-17:
BEF-eD VII TORINO: Cotroneo, E.Monfrino, M.Monfrino (46’ Battigaglia), Lo Greco, Civita, Small, Murgia, Sebastiano Lo Greco, Marchi, Nepote, F.Marchisio, Lukic (54’ Marchisio), Capoccia, Zorzetto (60’ Frenda), Montaldo Lo Greco(35’ Wachsmann). Coach Andries Dreyer Bester.
AMATORI RUGBY ALGHERO – Peana, Mura, Serra, Daga, Pesapane, Samuele, Anversa, Ceglia, Giacci, Fall (43’ Paco), Ruiz, Lupi, Greco, Spirito (66’ Ilie), Bonetti. Coach Marco Anversa.
PUNTI: 6’ meta Sebastiano Lo Greco, trasforma Small; 13’ meta M.Monfrino, trasf. Small; 35’ meta Murgia, trasf. Small; 40’ meta E.Monfrino, trasf. Small; 43’ meta Ceglia; 54’ meta Samuele; 63’ meta Small; 67’ meta Pesapane, trasf. Anversa; 78’ meta S.Lo Greco, trasf. Small.
17/4/2024
L´Amatori Rugby Alghero ha affrontato il Biella Rugby Club nella 19ª giornata di campionato, terminando l´incontro con una sconfitta stretta, 21 a 25, ma conquistando un punto di bonus che si rivela cruciale per la classifica


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)