Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaPoliticaSport › Dessena alla Giornata mondiale dello sport
Red 6 aprile 2017
Dessena alla Giornata mondiale dello sport
«La Regione investe ingenti risorse nell´attività motoria», ha dichiarato l´assessore regionale della Pubblica istruzione e Sport, presente a Palazzo Viceregio, per spiegare le motivazioni che guidano le scelte dei finanziamenti regionali per le attività e discipline sportive


CAGLIARI - «La Giornata mondiale dello sport è una occasione importante per ricordare che lo sport è totalmente in antitesi con gli atti di violenza. È al contrario integrazione e inclusione sociale, regole, vita sana e lotta allo spopolamento e alla dispersione scolastica».

A dirlo è l'assessore regionale della Pubblica istruzione e Sport Giuseppe Dessena, a Palazzo Viceregio, per spiegare le motivazioni che guidano le scelte dei finanziamenti regionali per le attività e discipline sportive. «Con la linea B1 di Tutti a Iscol@ abbiamo permesso agli studenti di praticare attività in orario extracurricolare: questo è uno dei provvedimenti più importanti - ha proseguito Dessena - per contrastare la dispersione scolastica specie nelle piccole comunità e nelle zone interne».

Inoltre, l'esponente della Giunta regionale ha resa nota l'interlocuzione con il Ministero e la Figc, perché i ragazzi migranti in Sardegna possano giocare nelle società isolane. «Un grande progetto - ha concluso Dessena - di integrazione e inclusione che speriamo possa realizzarsi presto».

Nella foto: un momento dell'incontro


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)