Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaFinanziamenti › Povertà, bando da 300mila euro ad Alghero
Red 10 aprile 2017
Povertà, bando da 300mila euro ad Alghero
Programma di interventi per il contrasto delle povertà persistenti e transitorie. I tre fronti sui quali vengono erogati i sussidi sono quelli della accertata povertà per lungo tempo, dell’abbattimento dei costi e servizi essenziali e per lo svolgimento del servizio civico


ALGHERO - Il Comune di Alghero interviene a sostegno delle famiglie algheresi con risorse pari a 315.221,00 euro per ottimizzare le azioni di contrasto alle povertà. I tre fronti sui quali vengono erogati i sussidi sono quelli della accertata povertà per lungo tempo, dell’abbattimento dei costi e servizi essenziali e per lo svolgimento del servizio civico.

Un intervento finanziario che, specialmente per la linea 3, sta producendo effetti positivi sulla promozione e valorizzazione della dignità della persona. Il servizio civico permette infatti al cittadino di svolgere un ruolo sociale e di partecipare alla vita della comunità, attraverso l’espletamento di lavori di manutenzione, piccoli interventi di pulizia, supporto agli uffici.

I cittadini che vorranno accedere ai benefici dovranno inoltrare domanda presso l’Assessorato ai Servizi Sociali, dove troveranno tutta la modulistica necessaria, oltre che nel sito istituzionale del Comune di Alghero alla sezione “bandi avvisi graduatorie”. La scadenza è fissata entro e non oltre la data del 20 Aprile 2017.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)