Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotizieportotorresTurismoPorto › Crociere: Horizon apre la stagione a Porto Torres
Mariangela Pala 4 aprile 2017
Crociere: Horizon apre la stagione a Porto Torres
Si chiama “Horizon” la prima nave da crociera che oggi inaugura la stagione a Porto Torres. Il gigante del mare della Pullmantur proveniente da Malaga farà sosta nella banchina del molo industriale alle 15 per ripartire in direzione Civitavecchia alle 20


PORTO TORRES - Si chiama “Horizon” la prima nave da crociera che oggi inaugura la stagione a Porto Torres. Il gigante del mare della Pullmantur proveniente da Malaga farà sosta nella banchina del molo industriale alle 15 per ripartire in direzione Civitavecchia alle 20. A bordo 1700 passeggeri, studenti spagnoli in gita scolastica che troveranno a terra un piano di accoglienza predisposto dal Comune.

Due le postazioni informative: una nel sottobordo per accogliere i passeggeri allo sbarco e per indirizzarli verso i bus navetta diretti al centro città; l’altra nei pressi della torre aragonese, dove sarà presente un infopoint con gli operatori plurilingue di Turris Bisleonis. Presente gli stand istituzionali del comune di Porto Torres e quelli degli enti del territorio Sassari e Torralba oltre ai consorzi Golfo dell’Asinara e Riviera del Corallo. Ad accogliere i croceristi anche il gruppo folk Etnos che allestirà alcuni stand espositivi.

In diversi punti della città saranno presenti gli studenti del liceo del progetto “Here to help”: si metteranno a disposizione dei turisti, fornendo indicazioni per raggiungere i siti culturali o per accompagnarli direttamente nei principali punti di attrazione. Il cuore della città, dal corso a via Petronia sarà adibito ad isola pedonale e ad area espositiva di artisti e artigiani. Vendute a bordo anche le escursioni per Porto Torres oltre a quelle per Alghero e Castelsardo.

Un test fondamentale per il porto, che si prepara ad una nuova scommessa sul settore, con la possibilità sempre più concreta di intercettare i grandi brand del crocierismo nei prossimi anni. Nove in tutto le toccate nave della Horizon a cui si aggiungono altri 17 scali della Costa NeoRiviera e uno della Silver Muse categoria 5 selle plus proveniente da Mahon, una novità poiché il 15 aprile, effettuerà sullo scalo del Nord Ovest il primo approdo nazionale subito dopo il varo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)