Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesardegnaSpettacoloCinemaDavid di Donatello a film sardo
Red 28 marzo 2017
David di Donatello a film sardo
Miglior sceneggiatura adattata per "La stoffa dei sogni", il film del regista cagliaritano Gianfranco Cabiddu girato nell´isola dell´Asinara. Nove nomination per lui


CAGLIARI - David di Donatello per la miglior sceneggiatura adattata, per "La stoffa dei sogni", il film del regista cagliaritano Gianfranco Cabiddu che lo ha definito «un successo per il cinema sardo». La sceneggiatura è stata scritta assieme a Ugo Chiti e Salvatore De Mola.

Il lungometraggio è stato girato all'Asinara ed è liberamente ispirato a "L'Arte della commedia" di Eduardo De Filippo e alla sua traduzione de "La Tempesta" di Shakespeare. Nove nomination per il film di Cabiddu, tra cui quella a Sergio Rubini come miglior attore e a Ennio Fantastichini come attore non protagonista.

Questa mattina, all'indomani del trionfo, Cabiddu su facebook ha voluto ringraziare quanti lo hanno sostenuto. «Grazie a tutti voi. Sento che questo premio appartiene ad ognuno di voi che, tra mille difficoltà, mi ha accompagnato nella tessitura di questa 'Stoffa' e aiutato a realizzare un sogno condiviso».

Nella foto: il registra con l'attore Sergio Rubini
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)