Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroSportCiclismo › Bike, podio algherese a Olbia
Red 28 marzo 2017
Bike, podio algherese a Olbia
Il presidente dell´Algherobike Luciano Catogno ha conquistato il 2° posto nella master 5 e consolidato la 2^ posizione in classifica generale. Prossimo appuntamento Domenica prossima 2 Aprile a Pau con la prima prova del Gran Prix E.C.I.S


ALGHERO - Ancora un podio per l'algherese Luciano Catogno. Domenica 26 Marzo si è disputata ad Olbia la 3^ prova del Gran Prix Massimo Melis, gara di mountainbike, denominata 2^ coppa Antica Cares, organizzata dalla società ciclistica Terranova. Il percorso ricavato ai piedi di Monte Pino aveva un fondo molto insidioso e sdrucciolevole e i vari sali e scendi hanno messo a dura prova l’abilità dei bikers provenienti da ogni parte dell’isola.

Un po' in calo le presenze rispetto alle due gare precedenti ma comunque sempre ben nutrito il settore giovanile che ormai è in netta crescita negli ultimi anni specialmente nella disciplina del crosscountry, ossia percorsi principalmente ricavati su sterrato che variano di lunghezza dai 4 ai 7 km da percorrere più volte a seconda dell’età e della categoria. Tratti ridotti invece per le categorie giovanili. Un po' in ritardo la partenza del primo gruppo quello delle categorie giovanili, ha fatto slittare così anche la partenza dei master, fortunatamente graziati da una splendida giornata che faceva da cornice alla manifestazione. Alle 12 in punto la volta dei master dove a rappresentare l Algherobike c’erano ai nastri di partenza Cristian Calabria che nonostante un ottimo avvio e saldamente in 5^ piazza ha perso un paio di posizioni a causa di una rovinosa caduta ma ha chiuso in 7^ posizione. A seguire Cristian Masala sempre nella stessa categoria che è arrivato 12esimo, pur non essendo ancora ad un livello di forma eccellente.

A chiudere la comitiva algherese il presidente Luciano Catogno che ha conquistato il 2° posto nella master 5 e consolidato la 2^ posizione in classifica generale. Prossimo appuntamento Domenica prossima 2 Aprile a Pau con la prima prova del Gran Prix E.C.I.S. gara di mountainbike sulla distanza media di 40 km, e a seguire domenica 9 a Sarroch la prima prova del Gran Prix Massimo Solla distanza Marathon di circa 60 Km.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)