Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaAeroporto › «Zero investimenti, farsa su Alghero»
Red 27 marzo 2017
«Zero investimenti, farsa su Alghero»
«La malagestione del passato e l’arroganza dei privati dovranno pagarla i lavoratori». Durissimo il deputato di Unidos Mauro Pili dopo aver preso visione del verbale d’incontro tra Sogeaal e Sindacati


ALGHERO - «Zero investimenti, zero incentivi per i voli low cost. In sintesi, l’aeroporto di Alghero è senza futuro, anche perché non rientra negli investimenti strategici di F2i. E’ quanto emerge dal verbale d’incontro tra la gestione dell’aeroporto e i sindacati. Siamo dinanzi alla più vergognosa conferma di quanto previsto». Lo denuncia il deputato di Unidos Mauro Pili dopo aver preso visione e divulgato il verbale d’incontro tra Sogeaal e Sindacati [LEGGI].

«I signori di F2i mandati da Deiana e Cabras a comprare l’aeroporto di Alghero, attraverso la fallimentare gestione dell’aeroporto, hanno detto senza mezzi termini che l’assetto gestionale non passa attraverso l’incremento dei voli ma nella riduzione dei costi di lavoro. Dunque si tagliano ore e posti di lavoro» attacca a testa bassa Mauro Pili.

Per l'ex presidente della Regione si tratterebbe di «tagli agli stipendi e ridimensionamenti che saranno affidati ad un tagliatore di teste il cui arrivo è stato annunciato nel corso dell’incontro. E poi la strategia dell’aeroporto: niente più incentivi alle low cost, ma solo i voli che vorranno fare. Dunque solo quelli estivi, zero stagioni di spalla, cancellato il piano di sviluppo che aveva fatto dell’aeroporto di Alghero un vero motore di crescita economica dell’intero territorio e non solo».

Nella foto: Mauro Pili in occasione di una recente conferenza stampa sull'aeroporto di Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)