Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › «Sassari-Alghero ferma, a rischio fondi»
Red 27 marzo 2017
«Sassari-Alghero ferma, a rischio fondi»
Un progetto da 125 milioni di euro che avrebbe dovuto vedere l’inizio dei lavori nella primavera del 2016. Il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde ha già presentato un´interrogazione sull´argomento al presidente Pigliaru


ALGHERO - Silenzio sul primo lotto della Sassari-Alghero. E' il vicecapogruppo di Forza Italia Marco Tedde a riaccendere i riflettori sulla strada che collega Alghero a Olmedo e che dovrà congiungersi anche all’aeroporto e alla circonvallazione di Alghero. Un progetto da 125 milioni di euro che avrebbe dovuto vedere l’inizio dei lavori nella primavera del 2016. Il consigliere regionale ha già presentato un'interrogazione sull'argomento al presidente Pigliaru.

«Il procedimento di approvazione del progetto procede in modo affannato: nel novembre del 2015 prima il Ministero per i Beni Culturali e poi la Commissione tecnica V.I.A. hanno dato parere negativo perché –denuncia l’ex sindaco di Alghero- in contrasto col famigerato PPR di Soru e Bruno, che ancora una volta si rivela una piaga per la Sardegna. Poi il CIPE nel maggio del 2016 nel prevedere investimenti per due miliardi e mezzo di euro ha “rinviato a nuova istruttoria” la strada Sassari – Alghero. Un modo dolce per decretarne la bocciatura, quantomeno temporanea».

Secondo il consigliere regionale «il problema è che entro dicembre del 2017 devono essere utilizzati i 125 milioni di euro stanziati. Si rischia l’ennesima incompiuta per una infrastruttura strategica per la provincia di Sassari sempre più abbandonata a se stessa. Sarebbe un disastro le cui responsabilità sarebbero da addossare in primo luogo al famigerato PPR di Soru e Bruno e in secondo luogo alla Giunta Pigliaru che si è completamente disinteressata dell’opera che attendiamo da decenni».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)