Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziecagliariPoliticaRiti › Cagliari: luoghi romantici per il Sì
Red 25 marzo 2017
Cagliari: luoghi romantici per il Sì
Il Castello di San Michele, l´Antico Palazzo di Città, l´Arena di Marina Piccola, il Lazzaretto a Sant’Elia, i Giardini Pubblici o il Parco della ex Vetreria a Pirri: sono i nuovi luoghi (suggestivi, panoramici ed accoglienti) in cui da sabato 6 maggio sarà possibile per cagliaritani e turisti celebrare il proprio matrimonio o la propria unione civile. Nelle settimane successive sarà a disposizione anche la terrazza del Bastione di Saint Remy


CAGLIARI - Il Castello di San Michele, l'Antico Palazzo di Città, l'Arena di Marina Piccola, il Lazzaretto a Sant’Elia, i Giardini Pubblici o il Parco della ex Vetreria a Pirri: sono i nuovi luoghi (suggestivi, panoramici ed accoglienti) in cui da sabato 6 maggio sarà possibile per cagliaritani e turisti celebrare il proprio matrimonio o la propria unione civile. Nelle settimane successive sarà a disposizione anche la terrazza del Bastione di Saint Remy. Con l'approvazione della delibera che istituisce gli uffici separati di Stato civile per i matrimoni e le unioni civili fuori dalle sale del Municipio e della Municipalità di Pirri, l'Amministrazione comunale soddisfa una richiesta sempre crescente in questa direzione da parte di chi sceglie il rito civile per il giorno della celebrazione.

Specificati i luoghi esterni al Palazzo Civico ed alla sede della Municipalità di Pirri, con la delibera si definiscono calendario, orari, tariffe e servizi per le coppie. La celebrazione sarà possibile al Castello di San Michele ogni primo sabato del mese, mentre il sabato successivo saranno a disposizione la terrazza del Bastione di Saint Remy ed il Palazzo di Città. Il terzo sabato del mese saranno allestiti gli spazi a Marina Piccola ed al Lazzaretto, mentre i Giardini pubblici ed il parco della ex Vetreria a Pirri potranno essere utilizzati nel quarto sabato del mese. Le celebrazioni saranno possibili tra le ore 10.30 e le 12.30 e tra le 16 e le 19, orari identici per tutti gli spazi. A variare, secondo la residenza dei componenti la coppia, saranno i contributi da versare: ammontano ad 800euro se almeno uno dei componenti la coppia è iscritto nell'anagrafe della popolazione residente nel Comune di Cagliari ed a 1200euro se nessuno dei due è iscritto all'anagrafe cittadina.

Sarà garantito l’allestimento della postazione del celebrante con tavolo e leggio, le sedie per la coppia, l’impianto audio e, dove possibile e necessario, un piccolo gazebo. L’organizzazione sarà curata dall’Ufficio preposto. I richiedenti potranno, in accordo con l’Amministrazione, arricchire lo spazio con ulteriori arredi ed addobbi che, al termine della cerimonia, dovranno essere tempestivamente ed integralmente rimossi. La prenotazione degli spazi, così come avviene per le sale del Palazzo Civico e della Municipalità di Pirri, dovrà essere effettuata on-line sul sito internet istituzionale del Comune di Cagliari, nella sezione tematica dedicata ai servizi demografici.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)