Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziealgheroCulturaCiclismoThe 100th Pink il cocktail del Giro d´Italia
Red 25 marzo 2017
The 100th Pink il cocktail del Giro d´Italia
The 100th Pink è la nuova creazione del bartender Dario Olmeo vuole omaggiare la centesima edizione del Giro d´Italia di ciclismo, che partirà venerdì 5 maggio da Alghero per concludersi domenica 28 a Milano


ALGHERO - Si chiama “The 100th Pink” il nuovo cocktail ideato dal bartender Dario Olmeo per omaggiare la centesima edizione del Giro d'Italia di ciclismo che partirà venerdì 5 maggio da Alghero per concludersi domenica 28 a Milano. Il cocktail richiama l'edizione numero cento, ma anche il colore che si rifà alla maglia rosa ed alla Gazzetta dello Sport, organizzatore dell'evento, dove il rosa è simbolo distintivo.

Per la realizzazione del cocktail, Olmeo ha utilizzato mirto rosso, batida de coco, lime spremuto, ginger beer a base di estratto della radice di zenzero, spumante, emulsione di vodka, spolverata di cioccolato fondente, semi di sesamo e miscela floreale “fiore mix”. Importante anche la presentazione di “The 100th Pink”, con una guarnizione composta da frutti di bosco, cannella, alghe marine, passion fruit e spuma di arancia rossa e vaniglia.

Il 25enne algherese Dario Olmeo ha frequentato i principali corsi e master a livello internazionale distinguendosi sempre per le sue creazioni. «Quest'anno – ha sottolineato il bartender - mi è sembrato doveroso omaggiare un'importante evento mondiale come il Giro d'Italia di ciclismo che per la storica centesima edizione ha scelto la mia Alghero per la grande partenza».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)