Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariCulturaPittura › Max Mazzoli in mostra al Liceo Figari
Red 25 marzo 2017
Max Mazzoli in mostra al Liceo Figari
Fino a venerdì 31 marzo, la mostra “2020: Ti ho letto nel pensiero” sarà ospitata nel Centro sperimentale Mauro Manca, spazio annesso al Liceo Filippo Figari di Sassari


SASSARI – Fino Fino a venerdì 31 marzo, la mostra “2020: Ti ho letto nel pensiero” dell'artista Max Mazzoli sarà ospitata nel Centro sperimentale Mauro Manca, spazio annesso al Liceo Filippo Figari di Sassari. Pittore nato a Livorno nel 1953, Mazzoli frequenta la Scuola d'Arte Mario Nigro e la Libera Accademia Fontani e Cocchia.

La sua prima personale, nel 1982, è già di ispirazione iperrealista e cinematografica. Dopo aver avuto un atelier a Porto Rotondo, vive e lavora a Sassari, dipingere è il suo modo di raccontare la realtà attraverso le riproduzioni di attimi di vita vissuti ripresi dal cinema, influenzati dalla televisione, dal vivere contemporaneo, dalla cultura pop, dal fumetto da tutti i bombardanti stimoli della vita contemporanea.

Max Mazzoli dipinge da sempre e non avrebbe potuto fare altro, tutto in chiave iperrealista, le immagini sono disegnate su tavola con colori ad olio, le figure prendono forma dall'immaginario filmico, l'elemento umano a volte è fagocitato dalle luci che si sciolgono, altrettante è reso in maniera oltremodo reale. La mostra è promossa dalla Funzione strumentale dell'Area Artistica del Liceo Figari, nell'ambito della rassegna “Non rientrate tardi”.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)