Skin ADV
Oristano News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Oristano News su YouTube Oristano News su Facebook Oristano News su Twitter
Oristano NewsnotiziesassariSportCalcio › Allievi Latte Dolce vincono campionato
Red 24 marzo 2017
Allievi Latte Dolce vincono campionato
La formazione Allievi Elite del Latte Dolce con quattro giornate di anticipo ha vinto il campionato di pertinenza. Il gruppo ha vinto i due tornei organizzati dalla società a settembre e nel periodo delle feste natalizie


SASSARI - Stagione da incorniciare per gli Allievi Elitè del Latte Dolce. Il team biancoceleste ha già vinto il campionato con ben 4 giornate di anticipo sul calendario, grazie alle 17 vittorie mandate a referto nelle 18 partite disputate, ai 57 gol realizzati (miglior attacco), alle 12 reti subite ed all'apporto dato da Luca Palitta, capocannoniere con 15 centri, e da Oscar Foddai, autore di 14 reti.

Sono 12 i ragazzi della rosa andati a segno, protagonisti di un campionato all'insegna del fair play e del rispetto dell'avversario, come confermano le pochissime sanzioni comminate. Il tecnico degli Allievi Elite Giovanni Piras: «Sono orgoglioso di lavorare da allenatore per una società, che ritengo una delle migliori dell'isola. E sono orgoglioso di allenare questi ragazzi, che nonostante i grandi passi avanti fatto sul fronte della crescita e dei risultati sportivi, ritengo abbiano ancora ampi margini di miglioramento. Possiamo guardare con grande soddisfazione a quanto fatto, senza però perdere di vista quanto ancora c'è da fare».

Nell'anno in cui, in partenza, si è reso necessario ricostruire la rosa modificando le modalità di costruzione della stessa, la società lo staff non si sono persi d'animo e anzi hanno rilanciato la posta: Progetto sportivo affidato come detto all'ex Catalunya, Fertilia e Sef Torres 1903 Giovanni Piras, mister di una rosa composta per 2/3 da da ragazzi al primo anno nella categoria ma competitiva e dalle ottime chance in prospettiva. Un percorso di crescita in crescendo quello degli Allievi Elitè, per intensità nelle prestazioni offerte e acquisita capacità nel risolvere i problemi che ogni gara presenta. Il gruppo ha vinto i due tornei organizzati dalla società a settembre e nel periodo delle feste natalizie, confrontandosi con profitto con le più forti formazioni isolane.

La rosa Allievi Elite Latte Dolce. Portieri Salvatore Pittalis e Matteo Sortino: difensori Federico Pireddu, Andrea Fenu, Andrea Fiori, Luca Vargiu, Francesco Capodici, Daniele Zidda, Claudio Lepore e Federico Cassano; centrocampisti: Marco Magli, Alessandro Delias, Davide Libi, Giovanni Piga e Samuele Pinna; attaccanti: Oscar Foddai, Luca Palitta, Giovanni Moro, Alessandro Satta, Marco Cossu e Giovanni Usai.


Nella foto: la formazione e lo staff festeggiano la vittoria in campionato
Commenti
24/4/2024
La società che ha conquistato lo scorso anno la serie B di Calcio a 5, vuole tornare a giocare in casa e ancora una volta tenta di sensibilizzare l´opinione pubblica e le istituzioni con un altro appello pubblico
23/4/2024
Mario Conoci: «straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Seconda Categoria (girone E) di calcio. Una brillante cavalcata che ha visto i colori Giallorossi imporsi al cospetto di agguerriti avversari e primeggiare con autorità»


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)